Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2013, 12:45:54 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Info su LXDE  (Letto 2691 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabio63
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Agosto 17, 2011, 07:40:58 am »

Già che si parla di LXDE chiedo una cosa. L'ultima volta che l'ho provato (su una Ubuntu e su Mandriva) aveva un solo enorme difetto: quando inserivi un CD/DVD ti proponeva di aprirlo esclusivamente con il file manager e non ti proponeva ad es. il visualizzatore immagini o il lettore multimediale. Questo per me non è un problema, ma per un utente pigro/inesperto sì.
Hanno aggiunto questa funzionalità?
Grazie
Fabio
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2011, 01:45:35 pm »

Già che si parla di LXDE chiedo una cosa. L'ultima volta che l'ho provato (su una Ubuntu e su Mandriva) aveva un solo enorme difetto: quando inserivi un CD/DVD ti proponeva di aprirlo esclusivamente con il file manager e non ti proponeva ad es. il visualizzatore immagini o il lettore multimediale. Questo per me non è un problema, ma per un utente pigro/inesperto sì.
Hanno aggiunto questa funzionalità?
Grazie
Fabio
Forse non ho capito bene la domanda... in ogni caso, ho caricato la mia .iso di PCLinuxOS con LXDE, e poi ho inserito un DVD contenente un film; il Sistema Operativo ha riconosciuto il DVD, e mi ha proposto di aprirlo col programma per masterizzare o col file-manager.
Successivamente ho provato con un CD; si è aperto solo il file-manager, ma ho potuto navigare nel cd e, cliccando i files multimediali, li aprivo col programma più consono.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
jambolo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

W l'Open Soruce mi ha rivoluzionato la vita

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2011, 12:06:21 pm »

Secondo me inceve vuol fare come in KDE o in Windows dove qualsiasi periferica inserita ti propone in base al tipo di file che ci sono sopra già i programmi con cui aprire quella periferica,
LXDE per ora non la uso e quindi non ti so dire, magari prova con linuxMint forse loro avendo personalizzato molto questa funzionalità l'hanno attivata.  Sorriso
Sistemi OP. preferiti fino ad oggi:
Win2k     |   Suse Linux 9.2   |   Opensuse 12.1-up-> 12.2-up->12.3  |   LinuxMint 7 - 9
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
. . .
fabio63
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Agosto 18, 2011, 04:17:28 pm »

Probabilmente mi sono proprio spiegato male, il discorso è proprio come dice Sargon
Citazione
ho inserito un DVD contenente un film; il Sistema Operativo ha riconosciuto il DVD, e mi ha proposto di aprirlo col programma per masterizzare o col file-manager
quel che mi servirebbe è che nell'elenco ci fosse anche il lettore multimediale, che era gnome-mplayer. So che per una persona normale è un problema da poco (apri il lettore multimediale e poi selezioni "Apri disco") ma ho visto che ad es. mia nipote  Imbarazzato ma non solo lei faceva click sull'icona del file manager e si ritrovava a navigare tra i file vob del dvd. Sono talmente abituati ad avere la pappa pronta e tutto automatizzato... mah!
Come dice jambolo proverò Mint...
Grazie 1000
Fabio
  Stampa  

Vai a: