Ciao! avrei un problemino...ed è questo: ho tentato di installare "mysql " ma l'operazione non è andata a buon fine! , cioè stavo installando " joomla ", per cui mi occorre anche "mysql" per il database, quindi decido di installare mysql, ma a un certo punto mi da degli errori tra cui "mysqmail" che adesso non ne vuole sapere di disistallarsi o re-installare. allego cio' che il systema mi restituisce!
donato@donato:~$ sudo dpkg -P mysqmail
(Lettura del database... 251139 file e directory attualmente installati.)
Rimozione di mysqmail...
rm: impossibile rimuovere "/etc/mysqmail.conf": File o directory non esistente
dpkg: errore nell'elaborare mysqmail (--purge) <--cosa mi vuol dire ?
il sottoprocesso vecchio script di pre-removal ha restituito lo stato di errore 1
The postinstallation script of MySQMail couldn't find /var/lib/dtc/saved_install_config
dpkg: errore durante la pulizia:
il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 10
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
mysqmail
Quindi " help me". come posso risolvere ?
Bye!
`````````````````````````````````````````````````````````````````````````
Questo è l'errore restituito dopo le operazioni suggerite al link da te segnalato!
`````````````````````````````````````````````````````````````````````````````````````````````````````````
dpkg: errore nell'elaborare mysqmail (--configure):
il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 10
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
mysqmail
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Anche dando: sudo apt-get remove MysqMail
-----------------------------------------
restituisce:
[sudo] password for donato:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto MysqMail [ ?? c'è o non c'è ? ]
Bye!