-Ho installato Apache2 web server dai sorgenti,ho seguito tutta la prassi trovata nel documento web e non mi sono stati segnalati errori,ma quando ho cercato di lanciarlo,tramite il comando
sudo /etc/init.d/apache2 start
non mi è comparsa l'icona nella barra delle applicazione,come mi succedeva con windows.
Tra l'altro,ho anche fatto l'inequivocabile test di lanciare firefox scrivendo nella barra delle
applicazioni
http://localhost senza essere collegato ad Internet,e non mi è comparsa la pagina di
Apache Web Server.
Può dipendere dal fatto che ho installato sul notebook Kaspersky antivirus,Kaspersky proxy,...?

-Senza avere controllato in KPackageKit ho installato una versione più nuova di Apache web server,e successivamente
per disinstallare tale versione,ho innanzitutto scritto da riga di comando
sudo /etc/init.d/httpd stop
e successivamente ho cancellato la cartella /usr/local/apache2 (mi sembra che la locazione fosse questa).
-Perchè in /usr/local non mi compare l'installazione di "default" di Apache?(versione più vecchia)
-Avendo installato apache2 senza avere controllato che vi era una versione più vecchia installata,può
avere creato dei problemi di conflittualità nella cartella init.d,in cui non mi compare neanche un file di nome apache?
--------------------------------------
P.S.
-Qualche settimana fa mi è stato regalato un notebook dual core di tre anni e mezzo,ed io vi ho definitivamente installato Linux Open Xange,e molti bei pacchetti aggiuntivi(NetBeans,IntelliJ IDEA...).
Tale notebook era rigato,ed ho pensato di ricoprirlo,internamente ed esternamente,con molte figure ritagliate dalle
riviste "Total Linux" e" Linux Magazine"(e qualche altra figura ritagliata da qualche rivista "Trend" di moda)incollate a loro volta con uno strato spesso di colla vinilica.
Il risultato finale mi è piaciuto tantissimo,ed almeno che voi non siete degli esperti artisti provvisti di aerografo,vi
consiglio di farlo:VERAMENTE ECCEZIONALE.
Appena potrò vi posterò le foto.
Ciao a tutti "belli freschi"

e buon proseguimento di vacanze.