Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 04:33:41 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Scanner Epson v330 Photo  (Letto 1771 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mariobros
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Marzo 30, 2011, 07:47:31 am »

Ho installato i driver per far funzionare lo scanner Epson v330 photo, tutto perfetto, solo che xsane mi riconosce lo scanner solamente se lo uso come root. Come faccio per far usare lo scanner anche agli altri utenti?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2011, 10:46:11 am »

Che distribuzione stai utilizzando? ...in più, riporta il file group che trovi in /etc o cmunque verifica che nel file group al gruppo scanner sia presente il nome utente.

Bye  Fico
mariobros
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 04, 2011, 01:33:01 pm »

Scusa se non ti ho risposto, ma ho risolto, almeno parzialmente. Non mi ero accorto che insieme hai driver mi si è installato un programma di Epson per utilizzare lo scanner, ora funziona.

Non riesco ancora ad utilizzare lo scanner per le diapositive, per il momento mi tocca passare sotto window Broncio
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Aprile 07, 2011, 11:18:23 pm »

Quali driver stai utilizzando? ...sesono forniti dal produttore riporta il link...

Bye  Fico
mariobros
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Aprile 11, 2011, 08:01:47 am »

I driver li ho scaricati seguendo il link da questa pagina http://www.epson.it/Store/Scanner/Epson-Perfection-V330-Photo/Driver-e-supporto#

ti manda poi nel sito Avasys dove puoi scaricare i driver. http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/scan/DL1.do
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Aprile 12, 2011, 11:21:55 pm »

I driver da scegliere sono quelli del "Perfection V330 Photo", giusto? ...quindi i sorgenti sono quelli con nome "iscan-data_1.8.0-0.tar.gz", giusto? ...se si, hai vistio se nel file KNOWN-PROBLEMS è presente ciò che non riesci a risolvere tu? ...in più, nel file SUPPORTED-DEVICES alla voce "Epson Perfection V330 Photo" è riportato "requires esci-interpreter-perfection-v330" ...questo cos'è un altro pacchetto da installare rilasciato dalla stessa Epson?

Bye  Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: