Ciao,
ho provato ad installare una Ubunto 10.10 su una chiavetta USB per potere utilizzare la chiavetta Wind Huawei. Funziona, ho usato unetbootin, ma quando spengo e riaccendo perdo tutte le configurazioni.
Quale vera distro Live mi consigliate, che mi faccia funzionare la chiavetta ma che funzioni da vera live, conservando i dati allo spegnimento?
Grazie
Scusa ,sormariano ma una cosa mi sembra strana nella tua affermazione .
Allora se la live (distro) fosse su un supporta non scrivibile ,tipo cd-rom o dvd non avrebbe modo di scrivere i dati della configurazione e andrebbero persi.
Ma trattandosi di un supporto read/write " cioè scrivibile /e leggibile quindi non cè impedimento per salvare i dati.
ma la chiavetta è R/W non dovresti perdere la conf. !!, faccio un esempio se io faccio il boot da un cd-live posso navigare usare i progammi per navigare ecc., posso salvare delle pagine da firefox ma attenzione!!...posso salvare si ma non sul supporto (CD-live ), su una chiavetta drive SI, anche sul ' HD USB esterno SI.
Quindi in teoria non dovresti perdere niente !, ma mi sorge un dubbio , se installando una distro live su una pen-drive il supporto si comporta come se fosse un cd-rom , allora credo che venga scritto un qualcosa che faccia apparire la pen-drive come un cd-rom quindi NON SCRIVIBILE !! e i dati vanno persi.
Credo comunque che non dovrebbe essere installata una distro live , ma una normale distro, perchè se si può installare una distro su
HD USB esterno anche su pen-drive deve essere possibile, e dovrebbe essere
R/W.
Cdedo che il prblema è la " distro "
Chiedo scusa se il pos è un po confuso ma credo che si capisca il concetto ! "distro live " = non scrivibile = solo in lettura, normale distro = R/W.
Bye!