Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 04:27:34 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: OpenSUSE 11.4: come inserire un file-immagine fra i sorgenti del software?  (Letto 1029 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 16, 2011, 11:22:58 pm »

Ho installato OpenSUSE 11.4 con GNOME mediante CD LIVE pensando che fosse sufficiente per connettermi ad Internet e poi scaricare i pacchetti che mi servono, ma non è così.
Per potermi connettere ad Internet, mi manca qualcosa.
Allora ho scaricato il file
/mnt/Wy/Immagini/OpenSUSE/openSUSE-11.4-DVD-i586.iso
pensando di poterlo usare come sorgente del software... ma non so come si fa.
Qualcuno è in grado di spiegarmi come posso configurare il file-immagine come sorgente del software?
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Marzo 17, 2011, 12:04:34 am »

Se in quella ISO ci sono i file che ti interessano, allora potresti far montare la ISO stessa in loop in una directory e indicarla al gestore dei pacchetti (è solo un'idea  Sorriso ).
Per montare l'immagine in loop in una cartella (naturalmente VUOTA, eventualmente creata ad hoc per l'occasione) è sufficiente il comando:

mount -t iso9660 /percorso/immagine/openSUSE-11.4-DVD-i586.iso -o loop /percorso/cartella/ISOaperta

dove "percorso/cartella/ISOaperta" potrebbe essere una cartella creata in home ad esempio di nome ISO in questo caso il comando sarà:

mount -t iso9660 /percorso/immagine/openSUSE-11.4-DVD-i586.iso -o loop /home/nome_utente/ISO

A questo punto entrando nella crtella ISO accederai al contenuto della immagine.

Bye  Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: