Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 04:26:28 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Prime impressioni sul nuovo rilascio...  (Letto 2925 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Callejon
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Linux vince sul mondo Apple...

kallejon@hotmail.it
Mostra profilo
« inserita:: Marzo 12, 2011, 09:34:50 pm »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già eseguito l'aggiornamento dalla release 11.3 alla 11.4? Considerazioni, pregi e difetti?

Callejon...

Pc in uso 1: ASUS EeePC R101
Sistema operativo in uso: OpenSuSE 12.1
Gestore grafico: GNOME, versione 3.2
Utilizzo linux dal 15/10/2008

Membro Wikipedia dal 2009

PC in uso 2: MacBook Pro da 13'
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Marzo 13, 2011, 12:26:14 am »

Qui e la  Ghigno nel web iniziano ad apparire le prime recensioni:

http://www.desktoplinux.com/news/NS3048642267.html?kc=rss

certo è una distro molto attesa.  Sorriso

Bye  Fico
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 13, 2011, 01:37:20 am »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già eseguito l'aggiornamento dalla release 11.3 alla 11.4? Considerazioni, pregi e difetti?
Io ho provato ad installarla da CD Live.
Dopo aver provato Ubuntu 10.10 LIVE e Linux Mint 10 LIVE, entrambe in grado di collegarsi ad internet con la chiavetta huawei e1800 già da LIVE, mi aspettavo di riuscire nell'intento anche con OpenSUSE...
sono rimasto deluso: OpenSUSE 11.4 LIVE NON riconosce la chiavetta huawei e1800.
Allora ho tentato la solita procedura per installare il mio modem USB SpeedTouch Manta: altra delusione.
in assenza del pacchetto linux-atm-lib, non è possibile configurare il mio modem Speedtouch Manta.
E senza collegamento ad internet, come scarico i pacchetti che mi occorrono per collegarmi ad internet? Che?!?
Ciao, Sargon6
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Callejon
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Linux vince sul mondo Apple...

kallejon@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Marzo 13, 2011, 05:11:00 pm »

Io la sto provando in questi giorni e devo dire che il "debutto" di ogni nuovo rilascio mi lascia sempre perplesso... Insomma, nella sua totalità è sempre un'ottima distro che continuerò ad adoperare, ma vorrei partire dalla prima considerazione: i primi giorni a seguire sono sempre una tribolazione per trovare pacchetti, aggiornamenti e connessione ai vari repository. Infatti gli errori di connection failed compaiono spesso. La seconda è che hanno reso più instabile il motore grafico in quanto l'apertura delle finestre a tutto schermo non sono estese completamente ma rimangono giusto quei quattro o cinque pixel per lato distaccati dal bordo e sembra che siano aperte a sola finestra rendendo inoltre i caratteri tagliati alla sommità, e per risolvere il problema ho dovuto disattivare completamente Compiz. La terza è che non riesco ad installare i font aggiuntivi come MS Trebouchet o similari (l'unica cosa positiva che salvo di WInzoz) perchè non esistono per la nuova release...

Callejon
Pc in uso 1: ASUS EeePC R101
Sistema operativo in uso: OpenSuSE 12.1
Gestore grafico: GNOME, versione 3.2
Utilizzo linux dal 15/10/2008

Membro Wikipedia dal 2009

PC in uso 2: MacBook Pro da 13'
pigreco26
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Marzo 14, 2011, 09:09:36 pm »

Ciao a tutti,
Io ho provato ad installarla da CD Live.
Dopo aver provato Ubuntu 10.10 LIVE e Linux Mint 10 LIVE, entrambe in grado di collegarsi ad internet con la chiavetta huawei e1800 già da LIVE, mi aspettavo di riuscire nell'intento anche con OpenSUSE...
sono rimasto deluso: OpenSUSE 11.4 LIVE NON riconosce la chiavetta huawei e1800.
Allora ho tentato la solita procedura per installare il mio modem USB SpeedTouch Manta: altra delusione.
in assenza del pacchetto linux-atm-lib, non è possibile configurare il mio modem Speedtouch Manta.
E senza collegamento ad internet, come scarico i pacchetti che mi occorrono per collegarmi ad internet? Che?!?
Ciao, Sargon6

Ubuntu e mint integrano di default usbmodeswitch.
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Marzo 17, 2011, 12:09:22 am »

Quella della mancanza di alcuni pacchetti dalla versione rilasciata su DVD potrebbe essere anche una sorta di scelta "statistica", nel senso che potrebbero inziare a pensare che un certo numero e tipo di modem USB comincino a scarseggiare "sulla piazza" pretanto levano alcuni pacchetti a favore di altri. Ma è solo una mia ipotesi. Occhi al cielo

Bye  Fico
Morfeo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Maggio 23, 2011, 10:53:22 am »

Ciao a tutti..ho provato ieri finalmente la Suse 11.04....e sono rimasto molto colpito dalla facilita' con cui puo' essere gestita....

..ho installato il motore grafico gnome con vari effetti compiz attivi (cubo...effetti finestre..etc)

..la gestione dei pacchetti rispetto alla debian (anche se funziona nello stesso modo con Yum) e' un pochino piu' dispersiva..ma puo' darsi che ho incappato in un programma con molte dipendenze ...e qualche connetion failed...

..per quanto riguarda invece la connessione con chiavetta non ho avuto nessun problema (sulla ubuntu 10.10 ho dovuto configurare usb_modeswitch)...

..personalmente il mio voto e' 8 per la facilita' di utilizzo anche per chi non e' molto esperto...
..6 per chi invece vuole usare un s.o. come gnu/linux per imparare gnu/linux... eh eh cara amata SlackWare!! Occhiolino
./configure
  make
  make install
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: