Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 03:51:44 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: mepis & cups  (Letto 1468 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andrea1782
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Agosto 23, 2005, 05:50:44 pm »

Salve a tutti io ho da poco installato mepis sul pio portatile tutto bene mi trovo molto bene a lavorarci premetto che sono un principiante...  volevo però far funzionare la mia stampante una hp usb la collego tutto ok su pannello di controllo la vede ha il driver corretto ma quando arrivo al test nn esce nulla :-( ..... come ma? il demone CUPS è attivo spero che qualcuno mi possa aiutare grazie Felice
Full Member

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 29, 2005, 01:16:31 am »

non so se hai già risolto
apri un browser : locahost:631/admin loggati come root ed aggiungi a mano la tua stampante o controlla che sia settata bene, apri un terminale e digita : lpr /etc/modt o /etc/fstab decidi te e vedi se esce qualcosa. puoi anche stampare una pagina di prova direttamente dall\'interfaccia di cups.
Se ancora non va controlla nello spool di stampa (voce jobs in cups) cosa non va , e leggiti anche /var/spool /var/log/spool dmesg | tail dopo che hai provato a stampare e quando connetti  la stampante e /var/log/syslog per vedere se è il kernel che non riesce a gestire qualcosa ( improbabile ma non si sa mai)
fammi sapere
Happy Linux ed Happy Slack a tutti  Felice
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: