Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 03:47:38 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: UBUNTU 10.10 non mi vede chiavette USB se inserite dopo l'avvio  (Letto 6415 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
DvcaP
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 01, 2011, 10:28:46 pm »

Ultimi aggiornamenti:
ho installato XP, prossimamente installo anche linux su un'altra partizione del disco..
E vi segnalo che ho scoperto che anche il floppy sotto ubuntu non funziona.. Felice

Ciao, Dvca
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: Febbraio 04, 2011, 11:27:20 pm »

Poi qui com'è andata a finire?  Occhi al cielo

Bye  Fico
DvcaP
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: Febbraio 06, 2011, 03:10:15 pm »

è finita che ho installato XP su una partizione da 35GB, linux su 2GB(swap)+35GB (/) e i dati sui rimanenti 88GB.. su ubuntu ho i soliti problemi con usb e floppy, ma almeno posso salvarli su D e poi prelevarli tramite XP..

Saluti! Dvca
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Febbraio 06, 2011, 10:22:24 pm »

Non so se ti è stato già chiesto; ma per caso mica hai uno di quei dispositivi USB che "moltiplicano" il numero di porte presenti e i tuoi dongle USB li colleghi a questo? ...versione USB 2.0 e/o 3.0?

Bye  Fico
DvcaP
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: Febbraio 08, 2011, 08:36:06 pm »

non mi è stato chiesto ma temo che non sia nemmeno questo il problema.. non uso multihub, le periferiche usb sono attaccate direttamente alle porte del pc.. Non ho usb 3.0.

Vi segnalo anche che almeno sono riuscito a rendere scrivibile le chiavette usb (anche se devo comunque attaccarle prima di accendere il pc). Ho reinstallato MountManager e nel menù "advanced" delle periferiche usb ho selezionato alla voce "all files belongs to user" il mio user ("okapi"). Mi sembra che ci avevo già provato prima di formattare il pc, ma non mi ricordo se MountManager mi dava questa possibilità.. Memoria corta.. Felice
Purtroppo non riesco a impostare la stessa cosa per il floppy, visto che non riesco a salvare le modifiche in modo permanente (quando faccio "apply" mi dice che le impostazioni sono state salvate, ma non riesco comunque a montare il floppy e se riapro MountManager mi ritrovo le impostazioni precedenti.. Stessa cosa se provo a mettere come "read only" il disco sda1 su cui è installato XP.. riaprendo il programma la partizione mi ricompare come "read and write").

Buona serata, Dvca
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: Aprile 24, 2011, 11:08:37 am »

Per la serie alla ricerca dei "post/thread orfani di soluzioni"  Ghigno ...ma qui poi il problema è ancora preente oppure ha avuto una "sorta di soluzione"?

Bye  Fico
DvcaP
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #36 inserita:: Aprile 24, 2011, 12:09:37 pm »

No, nessuna soluzione.. continuo a convivere col problema usb.. Felice
Buona pasqua!
  Stampa  

Vai a: