Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 03:11:42 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problema con ati driver  (Letto 814 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
suxneo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 24, 2005, 08:45:06 am »

Salve,
Sto provando ad installare i driver dell\'ati per la mia ati radeon 8500 su fedora core 4. Sostanzialmente ho scaricato, con yum, i driver e il modulo kernel fglrx adatti alla versione del mio kernel e a quelle del server grafico dal repository livna-stable. Ora l\'istallazione dei due pacchetti rpm va a buon fine, successivamente eseguo fglrxconfig per creare il file di configurazione xorg.conf e riavvio. Fin qui sembra tutto ok, infatti se eseguo glxinfo i direct rendering è attivato i driver fglrx sembrano caricati(controllo effettuato con modprobe), inoltre eseguendo glxgears che fgl_glxgears entrambi funzionano anche se ottengo un numero di fps molto basso, sicuramente di molto inferiore a quello che si ottiene eseguendo glxgears senza i driver dell\'ati. Controllando i log di xorg ho verificato la presenza di una serie di errori del tipo
drmOpen failed relativo a /dev/dri/card0 . Inoltre ho controllato se il dispositivo cercato esistesse, ma nella direcotory indicata i dispositivi card0, card1 etc cercati dal server grafico non ci sono. Il risultato è che dri non viene attivato. Io ho provato a cercare una soluzione al problema ma non ne vengo a capo. Qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere?
  Stampa  

Vai a: