Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 02:39:02 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Clonezilla  (Letto 1013 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
manu.valentin
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Novembre 02, 2010, 06:07:18 pm »

salve,

ho fatto un backup della partizione di Kubuntu con Clonezilla su un hard disk esterno. Si noti che sul hard disk del mio computer ho anche installato Win7.

adesso voglio ripristinare l'immagine sul hard disk del computer, però ogni volta che provo, Clonezilla mi dice che l'immagine che ho messo sul hard disk esterno o non esiste o è corrotta.
L'immagine l'ho fatta proprio oggi, sono sicuro che c'è, e mi sembra molto strano che sia corrotta, perché ho anche fatto il backup di Win7, e mi dice lo stesso. che tutte e due siano corrotte non avrebbe molto senso secondo me.

cosa faccio di sbagliato o cosa potrebbe essere il problema? Che?!?

Grazie
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 03, 2010, 01:28:01 am »

...forse c'è stato qualche "intoppo" nella procedura. Riporta i passi che hai seguito/attuato.

Bye  Fico
manu.valentin
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Novembre 03, 2010, 11:53:13 am »

Allora, spero di non dimenticarmi niente, adesso non ho Clonezilla qui che posso guardare ogni passo.
Comunque con Clonezilla ci ho già lavorato molte volte, tutte con successo.
Allora, inizio dal punto dove devo selezionare qualcosa su cui salvare l'immagine, come /home/partimag, per fare l'immagine.
Ho selezionato il mio Hard Disk esterno. Selezionato quello, ho selezionato dove fare l'immagine sul Hard Disk, poi ho selezionato la partizione da copiare. Saltando tutti quei passi che non ne vale la pena citarli qui, questo sarebbe tutto per fare l'immagine.
Per ripristinarla:
l'hard disk del mio pc era vuoto, ho provato prima a rispristinare la partizione di kubuntu lì sopra, ma niente.
allora ho pensato che avessi dovuto fare prima una partizione con gparted, perchè funzionasse. Fatta la partizione in ext4, ho riprovato a ripristinare l'immagine di Kubuntu lì sopra, ancora niente.

I passi per ripristinarla che ho fatto sono sempre: selezionare l'hard disk esterno, selezionare l'immagine, selezionare la partizione o il hard disk dove ripristinare l'immagine.

Grazie
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2010, 03:08:14 pm »

Ho fatto provare a ripristinare quell'immagine al mio professore di informatica, che è un esperto di Linux, ma anche lui è arrivato alla conclusione di non riuscirci.
Allora proverà a fare il mount dell'immagine e a estrarre i dati che mi servono. L'installazione di Kubuntu la rifarò da zero.

Molte grazie
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Novembre 16, 2010, 10:02:12 pm »

Se acquisti (più o meno) regolarmente la rivista, nel numero di dicembre si parla proprio di Clonezilla, a pagina 79. :-)

Bye 8-)
manu.valentin
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Novembre 17, 2010, 01:39:53 pm »

Ok,
il mio professore ha ripristinato i dati, così che io posso copiarli nella mia nuova installazione di Kubuntu.

Sono abbonato alla rivista, così quando arriverà quella di dicembre leggerò sicuramente l'articolo di Clonezilla.

Grazie
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #6 inserita:: Novembre 17, 2010, 07:24:11 pm »

Se acquisti (più o meno) regolarmente la rivista, nel numero di dicembre si parla proprio di Clonezilla, a pagina 79. :-)

Bye 8-)
Ciao!, infatti sulla rivista appena accquistata stamane ho intravisto l'articolo !
Bye!
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: