Ciao Sargon6!
Vorrei chiederti una cosa banale ma strana ho scaricato e masterizzato la iso di : " Ubuntu 10.10 Meerkat Maverick "
la cosa strana io vorrei provare la live cioè senza installare nulla d'accapo ma facendo partire da cd-rom e fatta la scelta della lingua e poi scelto prova quindi non facendo appunto l'installazione su HD .
viene fatto un caricamento parziale ma a un certo punto poi non prosegue più , resta lo schermo nero con il puntatore
e non fa più niente , ho atteso più di 15 minuti ma niente non succede niente più!.
Se io navigo nel cd se vado ad entrare nella directory distro/ubuntu mi accade che apro la prima cartella all'interno trovo una nuova cartella sembra che sia infinita .
provando ad vedere su un pc con winzoz , ha l'auto run e mi propone di provare una installazione con wubi credo che
sia una installazione come se fosse un programma di windows in una cartella apposita ? , che sia una distro particolare ? si deve usare una procedura particolare booooh! ....mi puoi aggiornare ? credevo di aver sbalgliato a masterizzare la ISO o forse non era quella corretta ne ho scaricata una dal sito ufficiale ed è questa :
ubuntu-10.10-desktop-i386.iso , ora mi trovo due cd che si comportano all stesso modo ho forse fatto un errore, proverò anche il primo cd su winzoz per vedere se fa la stessa cosa del secondo CD.
Bye!