Ciao a tutti....spero di aver azzeccato la sezione giusta dal momento che si dovrebbe trattare di Harware (forse è più da 4 chiacchiere)

....
Conoscete l'OpenMoko? lo avete mai utilizzato? Sono interessato da un po' a questo prodotto poichè ho letto molte cose interessanti a riguardo come ad esempio poter installare la distro gnu/linux che preferisci...proprio sul tuo cellulare....
...in effetti sia il mondo apple che android "costringe" in qualche modo l'utente ad essere legato alle applicazioni (maledette odiose "apps"..e ormai se non dici apps sei out...

) e pertanto anche gli operatori sponsorizzano questi prodotti per legare l'utente al gestore telefonico...
..con un terminale mobile in cui è installato linux invece ho trovato la possibilità di utilizzare ovviamente tutto ciò che si chiama open source e questo non mi dispiacerebbe anche da un punto di vista economico...(sapete vivo a Genova)

siccome sono felice di non avere "apps" sul mio telefono portatile mi piacerebbe confrontare con voi alcune opinioni sull'argomento se vi fa piacere...
A presto!