Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 02:23:18 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: OpenMoko et alia  (Letto 336 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Morfeo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 10, 2010, 11:16:31 am »

Ciao a tutti....spero di aver azzeccato la sezione giusta dal momento che si dovrebbe trattare di Harware (forse è più da 4 chiacchiere)  Occhi al cielo....

Conoscete l'OpenMoko? lo avete mai utilizzato? Sono interessato da un po' a questo prodotto poichè ho letto molte cose interessanti a riguardo come ad esempio poter installare la distro gnu/linux che preferisci...proprio sul tuo cellulare....

...in effetti sia il mondo apple che android "costringe" in qualche modo l'utente ad essere legato alle applicazioni (maledette odiose "apps"..e ormai se non dici apps sei out... Scioccato) e pertanto anche gli operatori sponsorizzano questi prodotti per legare l'utente al gestore telefonico...

..con un terminale mobile in cui è installato linux invece ho trovato la possibilità di utilizzare ovviamente tutto ciò che si chiama open source e questo non mi dispiacerebbe anche da un punto di vista economico...(sapete vivo a Genova) Occhiolino

siccome sono felice di non avere "apps" sul mio telefono portatile mi piacerebbe confrontare con voi alcune opinioni sull'argomento se vi fa piacere...

A presto!
./configure
  make
  make install
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 10, 2010, 09:15:32 pm »

Personalmente non saprei cosarisponderti poiché ancora non mi faccio "influenzare"  Ghigno da questo tipo di applicazioni. Esiste, però, un wiki interamente dedicato:

http://wiki.openmoko.org/wiki/Applications

Ti riferivi a questo tipo di applicazioni?

Bye  Fico
Morfeo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 13, 2010, 08:29:31 am »

Anche .... Felice
sarei interessato anche a confrontare con voi le opinioni sul software libero anche per i telefoni mobili dal momento che non mi piace molto l'andazzo che stanno prendendo certe piattaforme come Android e Iphone che tanto parlano di mercato libero quando invece come al solito sempre di business si tratta....

passo la palla....

a proposito per chi fosse interessato l'open moko si può vedere sul sito ufficiale....
./configure
  make
  make install
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: