guybrush.d
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Settembre 03, 2010, 06:51:55 pm » |
|
Ciao Michele.p, grazie per la risposta x caso sei anche sul forum di ubuntu oppure è un omonimo? SI comunque ho già provato con irqpoll e noapic e nolapic, diciamo che se lo lascio avviare senza parametri il pc si blocca al boot sul rilevamento dei dispisitivi usb, e poi mi appare lo schermo a quadri colorati (il carattere ascii del cursore), passando un parametro qualsiasi dei suddetti, il boot si blocca alla generazione delle chiavi di crittografia, altre volte invece il boot avviene ma durante l'utilizzo da console mi appare imperterrita la "malefica" scritta, nel caso di avvio del desktop il computer diventa inutilizzabile, i ragazzi di slacky.eu mi hanno suggerito di controllare la presenza di un'opzione del kernel di cui non ricordo il nome, che gestisce appunto lo sharing degli irq, l'opzione è gia preimpostata nell'attuale configurazione (uso il kernel standard), ed è anche presente nel file di avvio di lilo. L'unica soluzione sembra proprio quella di non usare i kernel > 2.6.27 inizialmente credevo fosse un baco, ho anche trovato dei riferimenti su un sito, ma adesso la 12.2 sta iniziando a diventare "vecchiotta", specialmente perchè amo gnome e sviluppo in mono e mi piacerebbe provare il nuovo 2.6.30 ed il nuovo mono, ma le dipendenze richieste vanno a toccare troppi pacchetti di sistema, l'installazione diventa praticamente un aggiornamento! Ho persino provato a ricompilare il kernel con una nuova versione ma ottengo lo stesso risultato, any suggestions are welcome!
|