Linux-magazine.it Forum
Febbraio 09, 2012, 07:32:07 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problema con youtube su Ubuntu 10.04  (Letto 875 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ros92
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Agosto 31, 2010, 03:21:52 pm »

Ciao a tutti, io ho da poco installato sul pc portatile ubuntu 10.04, la versione a 64 bit, e andando su youtube ho problemi con tutti i 3 plugin che mi ha fatto installare firefox: con quello di adobe non riesco a "comandare" il video (cioè non riesco a metterlo in pausa, regolare il volume etc.) e se apro un'altra finestra di firefox su un altro desktop può capitare che mi si interrompi il video non facendomi vedere e sentire più niente, con SWFDEC ho un uso sproporzionato di cpu (soprattutto se apro un'altra finestra di firefox su un altro desktop) e con GNASH non riesco proprio a vedere il video. Qualcuno può aiutarmi con questo problema? Non so più cosa fare.
P.S. Non sò se può essere utile questa informazione, ma il mio computer ha processore intel core 2 duo t6400 e come sistema operativo prima avevo windows vista home premium a 32 bit.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Agosto 31, 2010, 06:05:59 pm »

sei sicuro che il tuo pc non sia a 32 bit?
in tal caso era meglio installare un sistema a 32 bit...
cmq prova a scaricare flashplayer dal sito http://get.adobe.com/it/flashplayer/ e scegli il pacchetto tar.gz.
quindi decomprimi il file
tar xvf /percorso/dovel'haiscaricato/nomepacchetto
e quindi copi la libreria (da super utente) che hai in /usr/lib/firefox/plugin

e vediamo se funziona
ciao
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2010, 09:53:38 pm »

Ciao, il problema dei controlli sono riuscito a risolverlo, mi manca solo quello della visualizzazione, comunque sono sicuro che il pc sia a 64 bit, ho controllato sul sito della intel il tipo di processore e il mio è a 64 bit, poi ho controllato anche su altri siti.
P.S. una sola domanda fuori discorso: cosa succede se installo un sistema operativo a 64 bit su una macchina a 32 bit?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Buon 2012

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Settembre 01, 2010, 09:53:08 am »

cosa succede se installo un sistema operativo a 64 bit su una macchina a 32 bit?

Non credo che sia possibile , non si avvierebbe il sistema , neanche il live cd.
robs
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Settembre 01, 2010, 11:03:04 am »

un sistema a 64 bit non si installa su una macchina a 32 bit,mentre il contrario è possibile,ovvero installare il sistema a 32 bit su una macchina a 64 bit,anche se non è il meglio della funzionalità...
cmq
ritornando in tema,ha installato la libreria come ti ho detto sopra?in tal caso dovresti gia vedere i video senza alcun problema....

cmq dato che sei su ubuntu(dimenticavo,è un bel po che non lo uso) installati i build-essential e ubuntu-restricted-extras
Codice:
sudo apt-get install build-essential
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

non sono sicuro del secondo nome,perciò aiutati con il tasto tab per la completazione automatica del nome...
dopodichè dovresti vedere tutto senza problemi...
ciao

ps:il primo pacchetto serve per la compilazione,te lo faccio installare,se non l'hai gia fatto,perchè prima o poi ritorna utile,il secondo è invece un metapacchetto,che contiene più pacchetti per applicazioni flash e java
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Settembre 01, 2010, 03:02:51 pm »

Ubuntu-restricted-extras l'avevo già installato, ora ho installato build-essential cosa devo fare?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Settembre 01, 2010, 05:33:05 pm »

teoricamente dovrebbe già funzionare....
ma hai già aggiunto la libreria manualmente come ti avevo detto?
  Stampa  

Vai a: