Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 01:44:51 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: eeepc 4g e puppeee convivenza quasi impossibile  (Letto 1802 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
esse
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 07, 2010, 03:43:27 pm »

ciao a tutti ! sono un modesto utilizzatore del pinguino ma ancora alle prime armi
prima di puppeee avevo utilizzato pesantemente ubuntu e anche mint XD e mi ero abituato alle migliaia di programmi disponibili in pochi clik. tuttavia misembrava che anche la netbook remix per questo pc fosse troppo pesante avevo deciso di passare a puppeee, una variante di puppy. il problema è che non riesco a usarla bene e ci sono un pò di errorini (per esempio non mi fà digitare la chiocciola, in nessun modo ) ma vabè si và avanti. ora, tenendo conto che ho solo questo pc, qualcuno saprebbe indicarmi e/o suggerirmi dei so possibili per questa macchina ? oppure se potete e siete esperti di puppy addirittura spiegarmi un pò di più su questo sistema ? vi ringrazio complimenti per la rivista non la leggo sempre ma quando la prendo cè da stupirsi
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Agosto 07, 2010, 08:08:03 pm »

Holà benvenuto,  Fico

credo che per eeePc 4G tu intenda il 701, giusto? ...se si, ecco alcune guide con svariate distribuzioni, e anche un BSD  Ghigno :

http://mysite.verizon.net/vze2j8bn/eeePC-F8.html

http://www.codekoala.com/blog/2008/installing-slackware-122-your-eeepc-701-4g-my-case/

http://sonicfrequencies.wordpress.com/2009/05/16/eeebsd-setup-how-to-install-freebsd-from-usb-step-by-step-guide-for-eee-pc/

http://www.r3uk.com/index.php/home/39-cool-projects/81-the-asus-eeepc

http://en.gentoo-wiki.com/wiki/Asus_Eee_PC_701

...ce ne sono molte altre ancora. Specifica meglio il modello del portatile.

Bye  Fico
esse
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Agosto 07, 2010, 09:41:18 pm »

grazie per le tue risoste. mi dispiace deluderti ma sotto il pc cè scritto
eee PC 4G
esattamente queste parole. ti elenco i requisiti di sistema cosi sarà più semplice identificarlo
cpu intel celeron 900 mhrtz
ram 512 mb
hd 4 gb ssd
questo e tutto... credo sia il primo eee...

comunque ti chiedo; proverò le altre distro, ma vorrei imparare bene a usare puppy. tu tene intendi di questa distro Che?!? poi se quelle che mi hai consigliato andranno meglio la cambierò
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Agosto 08, 2010, 06:13:56 am »

prblemini risolti ! a parte uno forse più grave...

praticamente ho installato puppeee sull'hd. carico visualboy advance con devx e ho installato anche per puro sfizio la suite di emulatori di puppy arcade 8... il problema è che quando cerco di scaricare un file iso (spyro ) ovvero una rom per giocare alla playstation 1 dopo un pò mi dice che la ram si è esaurita e il sistema si blocca. non cè un modo per evitare che puppy salvi i file in ram e invee li salvi su disco leggendoli da li ? darebbe una notevole spinta alle prestazioni o quantomeno mi permetterebbe di scaricare file superiori ai 100mb...

altro problemino anche se minore è che ho notato che non cè un'utility per mettere una password di login al pc che essendo un portatile è indispensabile oramai Occhiolino ma prima le cose grosse ringrazio comunque per l'interessamento
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2010, 02:34:02 pm »

Non ho mai utilizzato Puppeee, ma se viene installata su hard disk o su hard disk o sistema di storage esterno (http://www.linux.com/distrocentral/distronews/8219-puppeee-puppy-for-your-eee-pc)  dovrebbe salvare i dati sul medesimo e non in RAM.  Occhi al cielo

Tu la distribuzione l'hai installata giusto, mica è live?

Bye  Fico
esse
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2010, 06:48:21 pm »

per ora è tutto in ram però su disco fisso non riesco a installarla fissa... non ho idea di dove sbaglio
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2010, 08:21:34 pm »

Quindi la distribuzione non è installata sull'hard disk del netbook?

Bye  Fico
esse
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Agosto 12, 2010, 03:47:55 pm »

beh ho fatto la chiavetta avviabile, formattato il disco copiato i file da chiavetta... ho anche inserito un login e uno screenlock ma è una soluzione abbastanza instabile nel senso che se scarico un file come un film che dovrebbe stare sul disco viso che ho 2 gb liberi siccome non dispongo di 600 mb liberi dalla ram (neanche di 600 mb comunque visto che possiedo solo 512 mb ) quindi stò cercando un modo di fare un'nstallazione normale diciamo
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Agosto 12, 2010, 08:18:19 pm »

Ricapitoliamo: hai installato il sistema operativo nella pennetta e hai l'hard disk del netbook libero, ho capito male? ...se così fosse quando devi salvare un file di grosse dimensioni semplicemente fai il mount dell'hard disk (se per caso non fosse avvenuto durante il boot) e salva tutto su hard disk.  Sorriso

Bye  Fico
« Ultima modifica: Agosto 12, 2010, 08:23:41 pm da michele.p » Registrato

esse
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Agosto 13, 2010, 06:27:35 pm »

nooo qui vai in errore. adesso ti spiego per punti
1) puppy si carica totalmente in ram
2) ho fatto una chiavetta avviabile
3) ho formattato il disco interno e copiato i file da chiavetta
4) ho fatto un file save dove ogni volta che spengo il pc si salvano le impostazioni
5) quindi non è altro che una frugal install alla fine

quindi i file che si scaricano vano tutti su ra e si salvano nel file save precedentemente creato. l che sarebbe perfetto se avessi un pc con fai 4 gb di ram Occhiolino purtroppo non è cosi
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2010, 09:15:22 pm »

Ok è chiaro, ma quello che dico io, è durante il normale uso di questa distribuzione in "frugal-install" non puoi eseguire un mount del disco rigido e salvare i file li sopra?

Bye  Fico
fabio63
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Agosto 30, 2010, 08:09:58 pm »

Scusate se mi intrometto (ed in modo leggermente OT visto che esse ha già detto che comunque vorrebbe continuare ad usare pupeee), ma un paio di mesi fa sull'EEEpc 4g di un amico ho installato una Mepis 8.0 (quella col KDE3 per intenderci). Appena avviata consuma solo un'80ina MB di RAM (quindi swappa poco), è bella reattiva, va tutto out-of-the-box e l'amico a cui l'ho messa su (che la usa principalmente per internet+skype+lettore divx portatile per i suoi figli) è strafelice.
Sicuramente pupeee è più veloce, ma se vuoi fare una prova...
Ciao
Fabio
  Stampa  

Vai a: