un saluto a tutti, sto provando linux per la prima volta da cd avendo dato invio alla prima opzione dopo il boot da cd in particolare Lubuntu 10.04 e il primo scoglio che ho trovato è quello di riuscire a connetemi con l'adattatore wifi usb DWL G 122 versione E1 che sembra non essere supportato il chipset è RT2870 o quello è il driver? ma non sono capace, qualcuno potrebbe aiutarni? Non ho installato nessun driver e nessun pacchetto e uso il sistema operativo da cd senza aver installato nulla di seguito adesso posto cosa mi restituiscono alcuni comandi se ne volete altri chiedete senza impegni

e pensare che quell'adattatore l'ho comprato appositamente pensando che fosse compatibile

e volendo provare a connettermi con un vecchio pc che mi hanno regalato e che non butterei MAI però non ha la scheda di rete ed è un pc di almeno 10 anni fa con 128 mb di ram in uso ho provato anche con puppy linux e con un'altro adattatore wifi usb in mio possesso ovvero sitecom wl 168 v.1.004 con il quale la rete viene vista
uname -a
Linux ubuntu 2.6.32-21-generic #32-Ubuntu SMP Fri Apr 16 08:10:02 UTC 2010 i586 GNU/Linux
lsusb
Bus 001 Device 004: ID 07d1:3c0f D-Link System
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
sudo iwconfig
lo no wireless extensions.
wlan0 IEEE 802.11bgn ESSID:off/any
Mode:Managed Access Point: Not-Associated Tx-Power=8 dBm
Retry long limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Power Management:on