Linux-magazine.it Forum
Maggio 24, 2012, 12:51:33 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Disco esterno LaCiel non reagisce a nulla  (Letto 1694 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
shishimaru
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #15 inserita:: Maggio 03, 2010, 07:31:37 pm »

non mi rimane che spedirlo indietro a malincuore. ci rimetto di costi di spedizione   Indeciso
ASUS F5m con Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat amd64
Ram: 1GB CPU: AMD Turion64
Graphics by: Nvidia GeForce Go 6100
jambolo
Full Member

Scollegato Scollegato

W l'Open Soruce mi ha rivoluzionato la vita

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Maggio 04, 2010, 12:02:41 pm »

potrebbe darsi... ma provandolo su un notebook con ubuntu karmic e ubuntu lucid e su un altro pc (fisso) con winxp,mi risulta strano che non reagisca in alcuna maniera.
Appunto che se lo stacchi ti togli il dubbio,
- o è l'HD
- oppure il case che lo contiene

magari potrebbe darsi che L'HD funzioni ma non funzioni il case per qualche problema elettrico, a questo punto vai per esclusione, devi provare ogni singolo pezzo che ti porta all'HD in senso opposto partendo appunto dalla cosa fondamentale L'HD Indeciso poi controlli  il case le parti interne se vi sono dei contatti bruciacchiati, che non stringono bene e cose di questo genere...se invece è partito l'HD, se hai un HD secondario per fare una prova attaccalo al case (dicesi anche prova del 9) in qeusto modo vedi se funziona il case magari con un HD di dimensioni inferiori, magari sono incompatibili i due, perché ci sono dei case esterni per HD che non supportano determinati tagli, che ne sai se ti hanno venduto qualche cosa che magari non hanno assemblato loro dato che era usato Che?!?.

PS. per case intendo quello dell'HD esterno in USB... Linguaccia
non mi rimane che spedirlo indietro a malincuore. ci rimetto di costi di spedizione   Indeciso
Perché te lo accettano anche sull'usato Che?!?, generalmente chi vende usato non accetta ritorni...
se poi il link che hai riportato è quello dove l'hai acquistato c'è scritto chiaramente "Restituzione : non accettata" Fico
« Ultima modifica: Maggio 04, 2010, 12:15:41 pm da jambolo » Registrato

Sistemi OP. preferiti fino ad oggi:
Win2k     |   Suse Linux 9.2   |   Opensuse 12.1  |   LinuxMint 7 - 9
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
. . .
shishimaru
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #17 inserita:: Maggio 04, 2010, 06:21:39 pm »

sinceramente tutti quei lavori non sono il mio forte. ho provato ad aprirlo,ma mi credi che non trovavo nè viti nè roba simile?
O_O mi sono detto «forse saranno sotto quei gommini per appoggiare il disco» e invece no!

per la restituzione sì,hai ragione. però ho parlato col venditore che si è reso conto di avermi mandato una roba non funzionante. abbiamo parlato al telefono per accordarci.
ASUS F5m con Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat amd64
Ram: 1GB CPU: AMD Turion64
Graphics by: Nvidia GeForce Go 6100
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: