Hai verificato bene la configurazione?
...intendo dire se la configurazione è ben fatta;
Ti sfido ad essere piu' generico

Scherzi a parte, se per configurazione intendi i valori da dare a wvdial.conf, sono abbastanza certo.
I comandi da dare a wvdial.conf riguardano l'inizializzazione del modem, e le impostazioni del provider.
L'inizializzazione del modem l'ho richiesta direttamente al modem con wvdialconf, cosi' sono sicuro di non sbagliare.
I parametri del provider h3g sono quelli che usano tutti e sono certo che siano corretti.
Oltretutto, ripeto che con il Blue Tooth uso la stessa configurazione wvdial.conf, cambiando solo il device.
L'interfaccia è attiva, solo che si chiude appena provo ad accedere al browser. Se invece di usare il browser provo a fare dei ping in giro sugli ip di internet tutto funziona e l'interfaccia non si disconnette.
Se per configurazione intendi questo, spero di averti risposto, altrimenti non ho capito cosa intendi quando parli di configurazione.
Un'altra cosa; sempre dall'output che hai riportato noto;
ppp0 <--> /dev/ttyACM0
tu però in precedenza, se ben ricordo ...sto andando a memoria, mi sembra che wvdial era configurato su /dev/ttyACM1. Se così fosse, hai provato su /dev/ttyACM0?
Come ho gia' risposto ad altri, il device a cui devo puntare in wvdial.conf non lo decido io, ma è il modulo cdc_acm a deciderlo a runtime. io mi limito a osservare a quale device il modulo collega il mio cellulare e lo riporto su wvdial.conf. In genere assegna /dev/ttyACM0. Puo' essere, pero', che in alcune occasioni ho staccato il cellulare e l'ho riattaccato subito dopo e il modulo l'ha visto come un device nuovo. Ovviamente wvdial.conf è sempre configurato con il device corretto (anche perchè se non fosse cosi si avrebbe qualche errore subito in fase di inizializzazione..).
Ciao