Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 11:59:23 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: UBUNTU 9.10 - Problema con GSTREAMER  (Letto 1735 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alessandro57
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Febbraio 09, 2010, 12:17:58 pm »

Non so più cosa fare

Ubuntu 9.10
Empathy 2.28.1.1
Protocollo msn

Ho problemi con il collegamento video con EMPATHY, nel senso che se tento un colleamento, si apre regolarmente la finestra video, vedo la mia immagine in cam durante il tentativo di connessione e poi questa si interrompe. Lanciando EMPATHY da terminale e tentando il collegamento video ottengo il seguente errore relativo a GSTREAMER:

Codice:
ream_try_sending_codecs: calling MediaStreamHandler::CodecsUpdated
(empathy:4031): tp-fs-DEBUG: stream 1 0xa43d060 (audio) close: close requested by connection manager
empathy-Message: Element error: Errore interno nel flusso di dati. -- gstbasesrc.c(2378): gst_base_src_loop (): /GstPipeline:pipeline0/EmpathyGstAudioSrc:empathygstaudiosrc0/GstGConfAudioSrc:gconfaudiosrc0/GstBin:bin3/GstAlsaSrc:alsasrc0:
streaming task paused, reason not-linked (-1)

(empathy:4031): tp-fs-DEBUG: stream 2 0xa43d0d0 (video) close: close requested by connection manager

Con skype non ho nessun problema, mentre con aMSN il collegamento video è casuale, certe volte va, molte non va.

Potete aiutarmi per favore?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 09, 2010, 03:07:38 pm »

ciao alessandro57 Sorriso

sembra fosse una mancanza di codec o il mancato accesso a questi da parte dell'applicazione  Occhi al cielo , non sono sicuro, ma hai già provato a vedere tutti "gstreammer" e relativo nome aggiuntivo a le applicazioni, tipo: gstreammer-empathy o qualcosa del genere Occhi al cielo ?

a dopo Sorriso
"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
alessandro57
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 09, 2010, 03:26:46 pm »

è quello che pensavo anche io, ma nn so come capire cosa ci vuole. Sicuramente nn trova un codec. Però se vedi la prima parte, dice che tutti i codec ci sono.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 09, 2010, 03:51:34 pm »

...se provi con i gstreamer- ugly o qualcosa del genere (vado a memoria  Ghigno ) , se non sono ancora installati fallo che comunque sono utili.

poi vedi se trovi questo:

gstreamer0.10-farsight2

- Set of plugins for Gstreamer used Audio/Video conferencing​                                                                                                                        
This is a set of plugins for Gstreamer that will be used by Farsight2 for Audio/Video conferencing.

prova, sono comunque utili averli Occhiolino

A dopo
"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
alessandro57
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:03:23 pm »

il problema è che non riesco a trovare gstreamer0.10-farsight2, anche se ho regolarmente installato farsight. Se provo a installarlo da terminale mi dice che al posto di questo utiizzerà gstreamer0.10-plugins-bad.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 04:15:48 pm da alessandro57 » Registrato
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 09, 2010, 05:28:16 pm »

...le dipendenze necessarie le trovi qui;

http://live.gnome.org/Empathy/Install

c'è anche un link alla distribuzione che stai usando. Prova a verificare se, in base a quella pagina, è tutto ok.  Sorriso

Se si rifiuta di funzionare potresti sempre optare per Pidgin; non uso questo tipo di programmi, però, se ben ricordo, il protocollo msn è supportato e se vuoi un client dedicato puoi provare ad installare aMSN (http://www.amsn-project.net/) che trovi sicuramente nei repository della tua distribuzione, e vedere se può fare al caso tuo.  Sorriso  ...il bello dell'open source è che le scelte non mancano mai...  Felice

Bye  Fico
alessandro57
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 09, 2010, 05:31:38 pm »

...le dipendenze necessarie le trovi qui;

http://live.gnome.org/Empathy/Install

c'è anche un link alla distribuzione che stai usando. Prova a verificare se, in base a quella pagina, è tutto ok.  Sorriso

Se si rifiuta di funzionare potresti sempre optare per Pidgin; non uso questo tipo di programmi, però, se ben ricordo, il protocollo msn è supportato e se vuoi un client dedicato puoi provare ad installare aMSN (http://www.amsn-project.net/) che trovi sicuramente nei repository della tua distribuzione, e vedere se può fare al caso tuo.  Sorriso  ...il bello dell'open source è che le scelte non mancano mai...  Felice

Bye  Fico

Pidgin non supporta la webcam con msn e senza webcam mi funziona anche empathy. Per quanto riguarda aMSN, il video mi funzionerà una volta si 100........

Comunque grazie delle dritte
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 05:33:35 pm da alessandro57 » Registrato
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 09, 2010, 05:42:40 pm »

Per la tua distribuzione le dipendenze sono quelle riportate nel link ufficiale che trovi al link  Linguaccia che ti ho riportato nel precedente post.

Se usi l'ambiente KDE potresti provare Kontact.

Riguardo a Empathy lo hai installato da sorgenti oppure utilizzando il pacchetto a corredo della distribuzione?

Bye  Fico
alessandro57
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 09, 2010, 05:56:13 pm »

era già a corredo, ma era bloccata la gestione del video per default. Ho pertanto installato telepathy-butterfly_0.5.2-1 p che è "patchata" per rimuovere il blocco video.
Ho rilevato il problema che ho segnalato e quindi ho reinstallato farsight2 seguendo la relativa wiki e reinstallando empathy ma il problema persiste e non riesco a installare gstreamer0.10-plugins-farsignt2. Ho problemi anche su aMSN e credo che alla base ci sia la stessa causa. Mi sa che dovrò rimuovere completamente farsight2, gstreamer, empathy e telepathy e poi procedere a reinstallare tutto come si deve.  Si ma che 2 p.....!!!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 09, 2010, 06:12:36 pm »

Ho verificato le dipendenze e in effetti mancavano diverse cose (e pensare che ho usato synaptic!). Non riesco però a trovare la seguente libreria per installarla:

libmissioncontrol-client-dev
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 09, 2010, 10:16:44 pm »

Attenzione a non confonderti, i pacchetti con suffisso -dev servono "solo" se vuoi compilare il programma empathy da sorgenti (cosa che potresti anche provare a fare ...eventualmente chiedi lumi se non sai come si fa  Sorriso ).

Bye  Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: