..poi, comunque, com'è andata a finire?
...ciao michele.p e grazie; sto provando prima con un cd standard che avevo di zenwalk 6.0, (non ho visto a quale versione siamo attualmente

), perché con la live di zenwalk 5.2 ho dato "
man make" e mi ha restituito il manule, per cui ho dato per scontato che ci fosse.
Una volta installato nel PC (HD), sono andato per compilare con make, make install e mi diede qualche errore non ostante si sia installato in parte, praticamente, non è riuscito a generare il file.ko necessario per il caricamento del modulo al kernel

, sto facendo prove perché non riesco a capire bene cosa ha tinyme (dove la compilazione viene eseguita al 100%), che non anno le altre, la pagina dove ho letto come compilare il modulo si riferiva ad ubuntu (che non ho ancora provato), al massimo proverei con xubuntu

, ...la mia è più una questione d'imparare , il PC che uso regolarmente, è un altro

, farò altre prove, quello che scrive pulce è interessante, proverei anche

...
Ribadisco umilmente il concetto che gli header servono per compilare perlomeno una buona parte dei pacchetti senza installare i sorgenti del kernel e non solo per creare pacchetti da distribuire per ogni distro. Tanto è vero che senza avere installato i sorgenti del kernel, ho compilato tranquillamente i sorgenti per il driver del mio modem come accade sempre su qualsiasi distro che abbia mai usato: Mandriva, Opensuse, Slackware...
Ciao pulce grazie anche a te. ...i headers?, ok, provo anche questa

, forze è proprio quello che c'è su tinyme che fa funzionare la cosa

, vedi, è proprio questo che mi incuriosisce

, sapere cos'è che ha tinyme di default, perché, una volta capita questa cosa, mi si chiarirebbero tante altre

.
Se provassi questa soluzione non dovresti avere dipendenze, escluse quelle naturalmente dei pacchetti necessari per compilare...
...quindi bisogna intallare comunque gcc, glibc, etc, giusto?

, sono proprio questi i pacchetti che vengo dietro come il lungo seguito della reggina

Mi sembra strano che ci siano problemi a installare i pacchetti per la compilazione: di solito il sistema se trova che un pacchetto dipenda da altri, seleziona automaticamente tutte le dipendenze necessarie e le installa, naturalmente se sono nell'elenco dei pacchetti presenti sul cdrom, (come dovrebbe essere per una operazione così essenziale quale la compilazione) altrimenti si scaricano dai repository
Si, naturalmente, mandriva installa infalibilmente le dipendenze, anche dal DVD, e se non può scaricarle o installarle, avvisa e da la possibilità di scegliere se continuare o no dopo il "warning", io dico sempre a i miei amici linuxiani

, vuoi stabilità?, usa mandriva, Slackware. Volevo installare zenwalk ma la compilazione non si compie totalmente, il guaio è, proprio, che la compilazione è del modulo del device wireless

, il quale va compilato, stranamente, senza "./configure". ha!! dimenticavo, su quel pc non c'è lettore DVD, solo CD.

, pentium II destinato a servire di cavia
Almeno per esperienza personale posso dichiarare che tutti i pacchetti relativi alla compilazione li ho sempre trovati sul DVD della distro...
Infatti, non ci sarebbe stato necessario il Thread perché avrei aggiunto il DVD al gestore dei pacchetti e via, ma è vero pure che non mi sarei posto la domanda che mi incuriosisce

, adesso, come ben dici tu, devo passare i pacchetti dal DVD dal laptop che li può leggere al PC con una penna

, riesci ad immaginarmi, avanti e dietro con la penna dal laptop al PC? , ok puoi ridere..

a dopo