l'ha fatto una volta sola su 3-4 prove...di preciso l'ha fatto la prima volta che ho messo e tolto la batteria a pc acceso...
il resto delle volte segnalava una durata "terrestre"!!!

ciao!
Ciao ragazzi !!,
un saluto anche ad rosso_bianco_verde !
Vorrei ricordare ad andrea_alfa che i suoi esperimenti o spostamenti con il portatile, se vuole distruggere il suo Pc continui così !.
Perchè cosi facendo il suo portatile passa a miglior vita se continua ad togliere la batteria mentre è acceso o anche la inserisce mentre è acceso.
Andrea ti vorrei far un esempio ed è questo; hai presente un lavoratore con qualifica di saldatore ad arco ?
... si? allora se questo signore mentre è intento ad saldare con la cosi detta saldatrice, " con elettrodo " diametro 2.5, passa un signore ed inciampa nei fili ( pinza = ove si inserisce l'elettrodo " provocando lo spostamento della mano nel fare questa azione si genera una fiammata o arco voltaico con conseguenze disastrose che può anche provocare l'interruzione del trasformatore della saldatrice ecc.
Cosa centra questo con il Pc ? semplice togliendo la pila o batteria essendoci un certo carico del pc provoca un fac simile della saldatrice che può provocare seri danni al malcapitato " portatile ! " per effetto di un sbalzo di tensione.
Vengono da me in negozio che lamentano il tuo stesso inconveniente, io gli chiedo cosa abbiano fatto e da quanto tempo si manifesta il difetto o inconveniente, allora c'è chi afferma che si è manifestato mentre stavano navigando e tutto dun tratto gli si spegne il portatile, qualcuno invece dirà altre cosette , ma c'è chi loconfessa canditamente " io da un po di tempo per non far deteriorare la pila la stacco cosi' mi durerà di più !, me lo ha consigliato un mio amico che sene intende di elettronica !!.
La mia risposta è: bell'Asino il tuo amico !!, si vede che ha studiato " asinologia ... " non elettronica !!, il cliente stupito chiede del perchè della mia affermazione ...e gli faccio un esempio tipo di quello appena illustrato e allora riflettendoci il cliente si rende conto dell'errore commesso.
Percio' sconsiglio vivamente di non fare manovre di questo tipo a tutti, morale della favola la pila non va assolutamente tolta se il Pc è in funzione ed inoltre la pila deve fare dei cicli di carica e scarica se si vuole che duri a lungo ! .