Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 11:31:03 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO]connessione via ethernet per due pc  (Letto 3017 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: Dicembre 30, 2009, 08:54:27 am »

@ NovellinoLinux-1 , quoto con te  Sorriso

@ robs

...quindi, sei rimasto alla versione "amule v.2.2.5-1.1", giusto? , a quanto pare il tuo sistema ha dei problemi ad aggiornare il pacchetto: "amule_2.2.6" per un'animazione dell'applicazione amule, vedi con il gestore dei pacchetti se c'è un pacchetto "trigger" e lo installi, (che non sia il gioco Ghigno , ovviamente ) , tipo libreria o qualcosa del genere Occhi al cielo , poi dai di nuovo apt-get install -f di prima, cosa ti restituisce ora?

A dopo Sorriso

P.S: Non ti preoccupare per il fatto della connessione, ha un ritardo dovuto al fatto che cerca di aggiornarsi, e il tuo sistema, dato che la connessione è ethernet si collega da quando carica il kernel all'inizio, una volta risolto il problema dell'aggiornamento, non dovresti avere problemi, accendi il pc con ubuntu e aspetta che si collega poi fai queste operazioni descritte prima del pacchetto/tti trigger Sorriso .

A dopo
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 09:02:47 am da Argos » Registrato

"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
robs
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Dicembre 30, 2009, 12:59:56 pm »

ciao...
allora per quei pacchetti sono riuscito a risolvere...però la connessione continua a non funzionare!!
devo sempre staccare e ricollegare il cavo finchè non va...sinceramente non mi sembra una cosa normale,anche perchè non riesco a capire dove potrebbe essere il problema!!
ad esempio ora sono riuscito a connettermi con questo pc(tengo a precisare che sto usando debian sid,su ubuntu crea lo stesso problema)ma quando riavvio,o stacco il cavo di rete e poi lo ricollego non è detto che la connessione funzioni...

vi è mai successo qualcosa di simile?

cmq quoto pure io per uno switch,o in caso metto un router wifi cosi magari avrò a disposizione anche la connessione wifi,anche se il cavo rimane sempre il miglior tipo di connessione,solo che ora mi sta facendo incazzare!!

ciao
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: Dicembre 30, 2009, 08:33:13 pm »

Citazione
.però la connessione continua a non funzionare!!

Ho cacchio!!! Broncio

Citazione
devo sempre staccare e ricollegare il cavo finchè non va...sinceramente non mi sembra una cosa normale,anche perchè non riesco a capire dove potrebbe essere il problema!!

Si, non è a fatto normale! , da quello che ho capito, e correggimi se sbaglio a leggere di nuovo Ghigno , hai due computer; uno portatile ed uno fisso, quello fisso ha window$ e quello portatile ubuntu/debian Occhi al cielo , per cui si parla di due schede di rete diverse, giusto? Occhi al cielo .

Allora se si, molto probabilmente quello che da problemi è proprio la scheda, all'inizio, quando ubuntu "bootta" in modo testuale, ad un certo punto e con il cavo collegato, dovresti vedere che si ferma un po su qualcosa come " DHCPDISCOVER "
dopodiché sarebbe bene sapere come finisce questo dchpdiscover, per cui, quando all'avvio vedi la barra d'avanzamento, premi Alt+F1 per vederlo in modo testuale Occhiolino ...

robs
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Gennaio 02, 2010, 11:14:53 am »

ciao...
ho individuato il problema...si tratta del collegamento fisico,ovvero c'è gioco nel collegamento,che causa quindi un collegamento falso,e di conseguenza la connessione non funziona se non a tratti...
avete un'idea per risolvere oltre alla sostituzione della scheda di rete?

ciao
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserita:: Gennaio 02, 2010, 01:43:16 pm »

Citazione
avete un'idea per risolvere oltre alla sostituzione della scheda di rete?

No  Linguaccia . Il problema è fisico, quindi va sostituito.

A dopo Sorriso

rosso_bianco_verde
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Gennaio 02, 2010, 06:59:45 pm »

Anche io ho debian, se riavvio il pc che contiene HDCP appena si spegne quel pc e si riaccende mi viene assegnato un indirizzo sbagliato, devo staccare il cavo eternet e ricollegare.
Se invece disattivo network manager tutto procede regolarmente.

Io adesso ho il tuo stesso problema non ho soldi per comprare 2 schede di rete wireless.
Così ho creato una rete PAN con 2 chiavette blututt
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Gennaio 05, 2010, 08:55:56 pm »

grazie ragazzi per i vostri consigli...
anche se mi sa che comprerò ormaai un modem router,magari con wifi cosi avrò la possibilità di usare la rete anche in altre zone della casa....
ms quando sono grande e mi faccio una casa mia,faccio un impianto che mi porta la rete cablata in ogni stanza!!

per quanto riguarda la mia scheda di rete il problema è hardware funziona ma ad ogni avvio devo staccare e ricollegare il cavo più volte finchè non funziona...e non ho soldi per cambiarla...un motivo in più per metterci la wifi Triste

grazie per l'aiuto..
ciao
  Stampa  

Vai a: