Linux-magazine.it Forum
Febbraio 08, 2012, 02:45:16 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto notebook con linux preinstallato  (Letto 1436 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
federico1976
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Dicembre 21, 2009, 08:59:33 pm »

ciao a tutti sono nuovo,
leggo da un pò di tempo la rivista Gnu/linux magazine e mi sto appassionando al modo linux...
Vorrei regalare a mio nipote un netbook con linux e girando su internet ho trovato questo sito www.garlach44.it , qualcuno di voi lo conosce, ne ha mai sentito parlare? potrebbe darmi qualche informazione in più? Posso acquistare in tranquillità oppure rischio di rimanere fregato?
Grazie in anticipo e buone feste.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2009, 09:01:47 pm da federico1976 » Registrato
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 21, 2009, 09:23:48 pm »

...personalmente non l'ho mai sentito, però se sei della zona potresti farci un salto per renderti conto della situazione. Esistono diverse soluzioni di netbook, notebook e desktop con GNU/Linux installato e con distribuzioni, in particolare c'è questa;

http://www.openmamba.org/

prova a dargli un'occhiata; la distribuzione e liberamente scaricabile e troverai i vari prodotti nella relativa sezione. Comunque aspetta altre possibili risposte.

Per desktop ci sarebbe anche la soluzione su misura della essedishop;

http://essedishop.it/

con lo smart configurator.

Bye  Fico
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2009, 09:25:42 pm da michele.p » Registrato

metalkid
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 17, 2010, 03:17:25 pm »

Ciao, aggiungo dolo questo link---> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu/Portatili?highlight=%28portatili%29
perchè quelli del forum di ubuntu stanno raccogliendo tutte le info per chi vuole fare la tua stessa cosa. Auguri e facci sapere cosa comprerai!
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 18, 2010, 09:44:20 pm »

ciao ragazzi Sorriso

Io vorrei aggiungere, che ho installato ubuntu, mandriva, zenwalk, slackware, mint, tinyme, DSL, puppy, BSD, etc, e i problemi sono stati diversi, quando ci sono stati, ma tutti risolti.

Credo che per vendere un laptop con ubuntu preinstallato di problemi non troverai, anzi, è i meglio che li può capitare a quel laptop!!! ..., e a te Sorriso . (non meto le mani nel fuoco per la qualità del hardware perché non ho trovato info dettagliata nel sito da te riferito)

A dopo Occhiolino
"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: