Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 10:12:06 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: eliminare moduli d'invidia  (Letto 474 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 20, 2009, 11:11:28 am »

Salve ragazi.

Dato che non ho una scheda grafica nvdia ma ben si una preistorica  Ghigno :

Codice:
01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS] 661/741/760 PCI/AGP or 662/761Gx PCIE VGA Display Adapter

01:00.0 0300: 1039:6330

..potrei rimuovere i pacchetti relativi dal gestore, ad esempio in mandriva 2009.1:

...o rischi di fare danni alla configurazione del server x?

grazie Occhiolino e a dopo
"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 20, 2009, 02:54:10 pm »

Prova, se selezionandoli si portano dietro questo e quell'altro mondo  Ghigno allora lascia stare; se invece i pacchetti riguardano solo nVIDIA allora li puoi rimuovere. Eventualmente con un copia & incolla riporta i pacchetti che ti dice vuole eliminare.

Bye  Fico
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 20, 2009, 05:48:03 pm »

...spuntando mi restituisce questo:

Citazione
A causa delle loro dipendenze, devono essere rimossi anche i seguenti pacchetti:

- nvidia-current-kernel-desktop586-latest-180.51-1.20090817.1mdv2009.1.i586

Altri 0B di spazio disco saranno utilizzati.

A causa delle loro dipendenze, devono essere rimossi anche i seguenti pacchetti:

- nvidia173-kernel-desktop586-latest-173.14.18-1.20090817.2mdv2009.1.i586

- nvidia96xx-kernel-desktop586-latest-96.43.11-1.20090817.5mdv2009.1.i586

E se spunto questi (in neretto):

Citazione
x11-driver-video-nvidia-current - NVIDIA proprietary X.org driver and libraries for GeForce 6 and later cards​                                                                                                                        
NVIDIA proprietary X.org graphics driver, related libraries and configuration tools for GeForce 6 and later cards, including the associated Quadro cards.

NOTE: You should use XFdrake to configure your NVIDIA card. The correct packages will be automatically installed and configured.

If you do not want to use XFdrake, see README.manual-setup.

This NVIDIA driver should be used with GeForce 6 and later cards, including the associated Quadro cards. For older cards, the packages x11-driver-video-nvidia96xx and x11-driver-video-nvidia71xx should be used instead.

x11-driver-video-nvidia173 - NVIDIA proprietary X.org driver and libraries for GeForce FX based cards​                                                                                                                        
NVIDIA proprietary X.org graphics driver, related libraries and configuration tools for GeForce FX based cards, including the associated Quadro cards.

NOTE: You should use XFdrake to configure your NVIDIA card. The correct packages will be automatically installed and configured.

This NVIDIA driver should be used with GeForce FX based cards, including the associated Quadro cards. For older cards, the packages x11-driver-video-nvidia96xx and x11-driver-video-nvidia71xx should be used instead.

x11-driver-video-nvidia96xx - NVIDIA proprietary X.org driver and libraries for most GF2/3/4 class cards​                                                                                                                        
NVIDIA proprietary X.org graphics driver, related libraries and configuration tools for most NVIDIA GeForce2/3/4 class video cards.

This NVIDIA driver should be used with GeForce 3, GeForce4 and GeForce 2 MX cards. For older cards, the package x11-driver-video-nvidia71xx should be used. For newer cards, the package x11-driver-video-nvidia97xx should be used.

Non mi restituisce niente. Mi toglie solo quello esposto nella pria citazione

grazie e a dopo Sorriso

michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Settembre 21, 2009, 11:04:38 am »

...allora utilizzando una scheda video diffderente e siccome verranno rimossi solo i pacchetti che ti ha indicato, allora puoi procedere alla rimozione. :-)

Bye  Fico
Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Settembre 21, 2009, 07:24:56 pm »

Ok, Grazie mille Sorriso

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: