|
andrea_alfa
|
 |
« inserita:: Agosto 01, 2009, 04:36:08 pm » |
|
ciao ragazzi... il gestore aggiornamenti mi ha dato la possibilità di scaricare e installare la versione 2.6.28-14 del kernel di linux... al termine dell'installazione mi è stato chiesto se riavviare il pc subito o in seguito..ho dovuto rispondere in seguito poichè stavo facendo alcune cose per cui non potevo riavviare... comunque poi ho riavviato, ma se faccio partire ubuntu dal kernel 2.6.28-14, dopo aver fatto tutto il caricamento, non parte, quindi devo avviare il pc con la versione 2.6.28-13... perchè con l'ultima versione installata non parte?? grazie per le eventuali risposte...
ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 11:28:40 pm da michele.p »
|
.:: Chi non è ALFISTA non può comprendere il significato di tale termine e la passione che ci spinge ::.
|
|
|
|
trinity99
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Agosto 01, 2009, 05:13:06 pm » |
|
come non parte? il gdm/kdm non si avvia?
ciao
|
|
|
|
|
Linux registered user #478067 Debian "sid" user ....Only root can do that....
|
|
|
|
michele.p
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Agosto 01, 2009, 08:38:28 pm » |
|
...qualche errore in particolare? ...durante lo scorrere delle scritte c'è qualche segnalazione "strana"? Bye 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea_alfa
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Agosto 02, 2009, 08:25:07 am » |
|
no.. nessun errore...carica normalmente la barra di ubuntu e quando dovrebbe apparire la schermata di login, invece appare una schermata nera e non mi fa fare nulla... ho anche provato ha disinstallare e reinstallare il kernel ma non è cambiato nulla... come non parte? il gdm/kdm non si avvia?
ciao
esatto...non si avvia il gdm... ciao!
|
|
|
|
|
.:: Chi non è ALFISTA non può comprendere il significato di tale termine e la passione che ci spinge ::.
|
|
|
|
michele.p
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Agosto 02, 2009, 10:15:02 am » |
|
...uhm allora prova ad avviare in modalità failsafe e vedi se arrivi alla console. Se si, fai login come utente normale e dai il comando; startx P.S.: Non sono tanto sicuro sul comando startx per Ubuntu ....  Bye 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ema90
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Agosto 02, 2009, 10:58:33 am » |
|
carica normalmente la barra di ubuntu e quando dovrebbe apparire la schermata di login, invece appare una schermata nera e non mi fa fare nulla...
Appare una schermata nera con scritto (initramfs)_ ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea_alfa
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 02, 2009, 11:36:41 am » |
|
ho provato come mi hai detto con startx ma mi è comparsa la solita schermata nera... ho provato con shutdown -r now ma non so se è l'equivalente di startx ma comunque non ha dato risultati... carica normalmente la barra di ubuntu e quando dovrebbe apparire la schermata di login, invece appare una schermata nera e non mi fa fare nulla...
Appare una schermata nera con scritto (initramfs)_ ? no...non mi da nessuna scritta... ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trinity99
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 02, 2009, 12:17:06 pm » |
|
hai provato a mettere vesa come driver al posto di nvidia/ati dentro il tuo xorg.conf?
ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea_alfa
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 02, 2009, 01:28:40 pm » |
|
hai provato a mettere vesa come driver al posto di nvidia/ati dentro il tuo xorg.conf?
ciao
nel mio xorg.conf non ci sono voci che fanno riferimento a nvidia/ati... eccolo qui: # xorg.conf (X.Org X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the xorg.conf manual page. # (Type "man xorg.conf" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg # package. # # Note that some configuration settings that could be done previously # in this file, now are automatically configured by the server and settings # here are ignored. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following command: # sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
Section "Device" Identifier "Configured Video Device" EndSection
Section "Monitor" Identifier "Configured Monitor" EndSection
Section "Screen" Identifier "Default Screen" Monitor "Configured Monitor" Device "Configured Video Device" EndSection naturalmente questo è quello del kernel 2.6.28-13... ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
michele.p
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Agosto 02, 2009, 05:53:17 pm » |
|
...ma avevi installato i driver per la tua scheda video e se si come? Bye 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea_alfa
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Agosto 02, 2009, 07:33:39 pm » |
|
no..non ho installato nessun driver per la scheda video... quando c'e stato il passaggio alla 13, è avvenuto tranquillamente e non ho dovuto fare nulla....
ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ema90
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Agosto 02, 2009, 07:40:52 pm » |
|
Se hai ubuntu ora puoi installare la 15 dagli aggiornamenti , guarda un po che fa
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea_alfa
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Agosto 02, 2009, 08:15:28 pm » |
|
Se hai ubuntu ora puoi installare la 15 dagli aggiornamenti , guarda un po che fa
ho controllato ma ancora non è presente... comunque è un bel pò di giorni (ancora prima di installare il kernel 2.6.28-14) che è presente un aggirnamento denominato "xserver-xorg-input-kdb" (X.org x server - keyboard input driver) ma non me lo fa selezionare per l'installazione...mi sapete dire che devo fare?? ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trinity99
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Agosto 02, 2009, 09:38:10 pm » |
|
cosa hai nvidia o ati?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andrea_alfa
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Agosto 03, 2009, 03:34:46 pm » |
|
ati... per la precisione ati radeon xpress 1100...
ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|