Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 09:24:44 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Telesystem mod: TS8.5 PND & Lexmark X5250  (Letto 728 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Luglio 04, 2009, 03:44:45 pm »

...più che distribuzione io direi a partire da quale versione del kernel il supporto può ritenersi soddisfacente.
Per sapere quale modulo del kernel deve essere utilizzato per la tua webcam, collegala alla porta USB, impartisci il comando;

lsusb

e riportane l'output.

Bye  Fico

--------------------------------------------------------------------

Salve!

ho collegato il mio navigatore della "Telesystem ", mod: TS8.5 PND, questo che ho postato è ciò che da shell con il comando quì sotto riportato restituisce *
 * > donato@donato-desktop:~$ lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 008: ID 045e:00ce Microsoft Corp. Generic PPC Flash device
Bus 002 Device 002: ID 043d:0093 Lexmark International, Inc. X5250
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
---------------------------------------------------------------
Credi che ci sia un'applicazione che possa farmi vedere  il condenuto della " sdcard " ?

Scusa l'intrusione ma visto che si trattava di un dispositivo USB, e che più o meno si comporta allo stesso modo... ovvero non viene rilevato il sistema non se ne accorge neppure se è stato aggiunto altro hardware.

Solo se collego la mia carretta di stampante la famosa " Lexmark 5200 series " il sistema mi dice nuovo hardware rilevato procecedere con l'installazione ? con la finestra per il settaggio nuova stampante ecc. ma anche se ho installato il driver z600 andato a buon fine con risultato ( Non stampa ) .

Ti saluto 
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 04, 2009, 08:52:57 pm »

@NOVELLINUX-1
Non ti inserire a "caso" nelle discussioni, posta le tue richieste di aiuto, impressioni etc possibilmente sempre nella sezione più idonea.

1) Navigatore; del comando lsusb che hai postato, quale stringa rappresenta il navigatore?

2) Stampante; da progetti open source al momento parrebbe non supportata. Hai scaricato dei driver della Lexmark, riporta il link (l'indirizzo) dal quale hai scaricato questi driver.

Bye  Fico
Donato Valente
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Bye!

donatovalente@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2009, 10:42:39 am »

2) Stampante; da progetti open source al momento parrebbe non supportata. Hai scaricato dei driver della Lexmark, riporta il link (l'indirizzo) dal quale hai scaricato questi driver.

Bye  Fico
[/quote]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wget http://www.downloaddelivery.com/srfilecache/CJLZ600LE-CUPS-1.0-1.TAR.gz
Questo è il link da cui ho tentato di istallare la stampante " Lexmark driver univ. Z600 ", continua a non funzionare !!
volevo chedere la " Epson sx400 ' USB ' " potrebbe funzionare su ubuntu 9.04 ?
ciao!
Non piangere sul latte versato e la giara rotta ! dice il saggio " arabo "

Mia configurazione: Main board foxconn P4M890 S775M, VGA ATI -X300 HYPER  MEMORY PCIE , MASTER. DVD 16X DOUBLE LAYER, RAM DDR2   1GB 533 FSB, HD250 GB SATA 7200rpm
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Luglio 15, 2009, 01:39:09 pm »

ALlora ho scaricato il pacchetto (ma perché sta su un sito "non ufficiale", mica è un file "craccato"?); per installarlo devi diventare root (o usare sudo con le Ubuntu), quindi dopo aver estratto il file, dai il permesso di esecuzione al file z600cups-1.0-1.gz.sh con;

chmod + z600cups-1.0-1.gz.sh

e quidni con i diritti di amministratore lanci il comando;

./z600cups-1.0-1.gz.sh

Assicurati di avere il server di stampa CUPS installato e attivo (eventualmente lancia da root il comando cupsd). Se non funziona te la devi prendere con i produttori che non rialsciano oltre alle specifiche, nemmeno un driver decente per le loro periferiche!

Citazione
volevo chedere la " Epson sx400 ' USB ' " potrebbe funzionare su ubuntu 9.04 ?

Non è una questione di distribuzione, ma il fatto se è supportata o meno quella determinata periferica. Nello specifico la sx400, presumo Stylus sx400, sembrerebbe di si e il supporto sembrerebbe fornito dal pacchetto Gutenprint preente praticamente in tutte le distribuzioni;

http://www.openprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_SX400

Per sapere quale stampante è supporta da GNU/Linux si può sempre utilizzare questo sito;

http://openprinting.org/printer_list.cgi

indicando marca e scegliendo il modello.

Bye  Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: