Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 09:06:00 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: acer aspire 2010 e fedora3  (Letto 1543 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
princesca81
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Febbraio 25, 2005, 10:27:59 am »

Buongiorno ragazzi,

volevo provare, piano piano, a sostituire Linux a Windows. Ho un notebook Acer Aspire 2010wlmi e grazie al dual boot ho potuto installare oltre a windows xp (preintallato) anche Fedora 3.
Lo schermo del notebook è un 15\' wide screen con risoluzione 1280x800 ma non riesco ad impostare questa risoluzione in linux perchè non c\'è! Questo mi causa una visione distorta che devo assolutamente correggere. La scheda grafica è una Ati Radeon mobility 9700 (qualcuno di voi mi pare abbia detto che corrisponde a una R360 low-k).
Uso il computer principalmente per internet e in linux non riesco a collegarmi tramite modem, credo non sia proprio riconosciuto...il modello è Agere System AC\'97 Modem.
Qualcuno di voi può aiutarmi spiegandomi cosa devo fare? (step by step visto che sono un utente win e non conosco gran che di linux).

Se qualcuno vorrà aiutarmi lo ringrazio di tutto cuore @:)
Francesca
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 06, 2005, 04:16:10 pm »

ciao.. anch\'io ho quasi il tuo stesso problema! ho un acer travelmate 290 centrino.. con dualboot xp/fedora3. Ho dovuto faticare parecchio per far riconoscere le periferiche a fedora.. restano solo il modem agere che non ne vuole sapere di funzionare sempre correttamente .. anche se si dice sia supportato!!  ?(  ?(  (non che io sia esperto ma istallare un modem non dovrebbe essere una grande opera!) e il touchpad che in linux funziona da schifo!!.. quindi mi tocca collegarmi a internet con windows fino a quando un\'anima pia mi possa illuminare sui segreti dell\'istallazione dei driver modem \"slmodem o ltmodem\"..
Io ho provato questi e qualche volta hanno pure funzionato..
provaci tu.. magari sei più fortunato Sorriso
http://www-3.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-52698
ps. adesso sto impazzendo per fargli riconoscere il mio modem/telefono bluetooth.. cosa che windows ha fatto in due secondi!! mah! d\'altronde se ho scelto linux me la sono cercata!!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Luglio 07, 2005, 11:14:55 am »

fortunato?
...ma sono una signorina!!
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Luglio 07, 2005, 01:36:15 pm »

Il modem è un winmodem?

Che problemi ti da il touchpad?

Citazione
Postato originariamente da texel
ciao.. anch\'io ho quasi il tuo stesso problema! ho un acer travelmate 290 centrino.. con dualboot xp/fedora3. Ho dovuto faticare parecchio per far riconoscere le periferiche a fedora.. restano solo il modem agere che non ne vuole sapere di funzionare sempre correttamente .. anche se si dice sia supportato!!  ?(  ?(  (non che io sia esperto ma istallare un modem non dovrebbe essere una grande opera!) e il touchpad che in linux funziona da schifo!!.. quindi mi tocca collegarmi a internet con windows fino a quando un\'anima pia mi possa illuminare sui segreti dell\'istallazione dei driver modem \"slmodem o ltmodem\"..
Io ho provato questi e qualche volta hanno pure funzionato..
provaci tu.. magari sei più fortunato Sorriso
http://www-3.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-52698
ps. adesso sto impazzendo per fargli riconoscere il mio modem/telefono bluetooth.. cosa che windows ha fatto in due secondi!! mah! d\'altronde se ho scelto linux me la sono cercata!!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Luglio 14, 2005, 11:32:45 am »

X princesca..
scusami ... sono desolato ma non ci avevo fatto caso.. sono imperdonabile!  Felice

X jachetto..
--> Il modem è un winmodem?
dovrebbe esserlo!! .. per essere precisi: Agere Soft Modem Ver 2.1.20 Agere Systems AC\'97 Modem

--> Che problemi ti da il touchpad?
in pratica utilizzando X, passando con il cursore sulle icone è come se effettuasse dei click ad ogni spostamento con il risultato di aprire involontariamente parecchie sessioni di programmi e documenti.
.. cmq ho appena aggiornato a fedora core 4 e il problema del touchpad è scomparso!! Sorriso
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Luglio 14, 2005, 08:27:19 pm »

ecco per farti perdonare mi devi portare alla festa di ballo, ma non oltre la mezzanotte... Felice
  Stampa  

Vai a: