Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 08:51:58 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Suse 9.2 non si installa!  (Letto 4942 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
tiburon
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Marzo 24, 2005, 04:56:02 pm »

Anch\'io ho cercato di installare Suse 9.2. L’installazione procede perfettamente, ma quando avvio da hard disk mi appare una bella schermata nera, con il puntatore del mouse visibile e mobile, ma inutilizzabile perché non si vede altro.
Ho pensato che il problema potesse essere il monitor ( Acer Al 1715 CLD), perché viene riconosciuto come monitor generico vesa. Ho cambiato l’impostazione a monitor generico CLD, ma il risultato non cambia. Ho cercato su google/linux, ma non ho trovato niente, né driver né commenti.
Ho un hard disk SATA, e girando per i vari forum mi par di capire che anche questo potrebbe essere la causa dei miei guai, ma YAST riconosce il disco come Sata, per cui…
Qualcuno può darmi una dritta?
Ho provato anche a installare sul secondo HD (IDE) ma yast si blocca.

Caratteristiche della mia macchina:
MOBO: Abit AG8 x Pentium4 Lga 775 Chipset i915p
Processore: Pentium 4 - 3,0 Ghz
Scheda video: Geforce 6600 128Mb
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Marzo 25, 2005, 08:03:28 am »

Al tuo posto proverei una distro Live. Si trovano anche CD Live di Suse 9.1 o 9.2. Quei dischi dovrebbero essere ottimizzati per funzionare, più o meno, con qualsiasi cosa.
Così potresti vedere se funziona o se hai qualche componente del PC che non piace a Suse. Da qualche parte (ma non ricordo più dove) avevo letto qualcosa sulla GE Force: forse sarebbe da indagare in quella direzione. Non credo assolutamente che sia un problema di monitor.
Comunque io sulla stessa macchina ho appena installato la Slakware 10.1. Superato l\'impatto dell\'installazione il resto pare funzionare bene. Tutte le sofisticherie che hanno le distribuzioni più alla moda sulla Slakware bisogna aggiungerle a mano, ma mi pare che non sia un dramma come pensavo prima. Forse mi tengo questa , aspettando una Suse con meno problemi. Felice
E\' scientificamente provato che il calabrone non può volare, ma lui non lo sa e vola.  §(°!°)§
tiburon
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Marzo 25, 2005, 09:11:13 am »

Proverò a cercare nelle direzioni che hai inidcato.
Grazie. Ti farò sapere cosa succede. Eventualmente, quando rientrerò in possesso dei dischetti delle altre distribuzioni farò altri tentativi.
Full Member

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Marzo 25, 2005, 03:20:45 pm »

perchè non fate una scelta saggia e passate tutti ad una distribuzione ch non usa kernel patchati per funzionare? che non fa tutto da sola lasciandovi nei casini senza motivo? debian e slackware questi problemi non ve li daranno mai  Felice . Suse poi non è fatta granchè bene , tutte le persone che conosco , noche amici di amici , che l\'hanno provata l\'hanno eliminata dopo poco per i troppi problemi che da.
per il problema della risoluzione video (non ricordo più chi l\'ha postato) scaricati gli ultimi driver della nvidia(se è nvidia la tua scheda) e fagli compilare il modulo del kernel non scaricarlo già compilato.
suse non mi piace perchè di default e di suo non è pronta per compilare
Happy Linux ed Happy Slack a tutti  Felice
songosen
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Aprile 08, 2005, 10:53:11 pm »

io ho la distribuzione suse 9.2 e si installa correttamente...

forse qualche pc più recente ha dei componenti non totalmemte supportati..
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Aprile 12, 2005, 07:34:44 am »

E\' vero: sui pc vecchi si installa correttamente e senza il minimo problema. Ovviamente la \"32 bit\".  L\'ho appena installata su un pentium III a 600 Mhz su scheda madre Asus >x?(§xyz di almeno 5 anni fa. Non ha fatto una grinza. Un pò lentina l\'installazione ma mi funziona tutto perfettamente. Credo di avere ragione quando dicevo che dovremo aspettare una versione successiva, dove avrà digerito meglio i componenti di recente produzione. Oltretutto si riciclano vecchi PC altrimenti inutili. Il mio ora è diventato il PC per internet: ottima soluzione, mi pare. Felice
E\' scientificamente provato che il calabrone non può volare, ma lui non lo sa e vola.  §(°!°)§
olorian
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Aprile 12, 2005, 04:29:36 pm »

purtroppo io sono a metà.. ho un 486 sul quale spererei di installare puppy linux, e questo da cui scrivo che a quanto pare suse non supporta.. per il momento sto usando mandrake, quando avrò un po\'+di spazio su disco [=un nuovo hd] penso che vorrei provare slackware, anche se se suse non regge il mio computer dovrei tremare al pensiero di slackware..
Full Member

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Aprile 12, 2005, 10:19:35 pm »

lol
slackware parte senza problemi anche su di un 386 :-D
ma non ti aspettare molto da x se non parte Occhiolino
Happy Linux ed Happy Slack a tutti  Felice
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: