Sono sicuro che mia lista è tutt'altro che completo - è quello che ne so io.
Sono soltanto distribuzioni tipo Live-CD (al vivo).
Ce per esempio Debian-live ma questa non è multilinguale. (La Debian "normale" è multilinguale).
Credo con openSuse è uguale, Slackware non ho provato fin adesso (cognosco solo il derivato slax (inglese) e il derivato di slax: DaVinci)
Ho anche trovato informazioni su altre distribuzioni ma non attuali ( e se nemmeno trovo un link per scaricare non posso promotare uno distro )
Ma sono sempre preparato di imparare di più e mi potete insegnare, informare su tutto quello che non conosco ancora. Sara un piacere.
In Italia ce un linuxday. Quest'anno sarà il 24 ottobre 2009.
Ma me manca che per il resto del anno ce informazione generale sul homepage
http://www.linuxday.it/Secondo di me dovrebbe essere più facile di informarsi sempre anche durante il anno.
E non ce bisogno di molto:
i distribuzioni che esistano in italiano, se sono LiveCD, quale Windowsmanager, quale browser per il internet, quale ufficio, se sono installabili, se ce documentazione, manuale e forum per l'aiuto, quanto grande sono (adatte per computer vecchie), quali programme vengono incluso (Skype,...),...
Perché la maggior parte de la gente non lavora con i computer. Vogliono l'internet, skype, a volte un testo, forse sentire musica o vedere i film,... Cosi dettagli piu profondi non sono necessari. Ma quel poco sarebbe buono.