Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 03:08:33 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: strumenti di sviluppo  (Letto 1457 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
valentinik
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« inserita:: Agosto 27, 2004, 10:40:44 pm »

salve a tutti...ho appena installato suse 9.1 e mi sono accorto che non ha strumenti di sviluppo (gcc, make, autoconf, cvs ecc...) e devo compilare un pò di cose...
la suse è molto orientata al desktop ma trovo cmq assurdo che manchino proprio questi indispensabili programmi...
cmq posso installare gli rpm presi da un\'altra distribuzione ho la suse necessita dei propri programmi???

grazie dell\'attenzione

Vx;-)
Linux is all you want. Linux is all you need.
Linux is THE FUTURE
tytlal
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2004, 08:03:11 pm »

Ho provato a scaricare gcc e make da
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt/SuSE/9.1-i386/RPMS.base/

allora gcc chiede le glibc-devel, peccato che il sito dia quelle del suse 8.x e che gcc non le riconosca.
per il make va meglio.
io cercavo solo di installare un ( e dico solo UN programma con il classico ./ configure && make && make install).
Ma chi sano di mente ha potuto rilasciare una distro senza i principali pacchetti di compilazione di uso comune.
Ringrazio chiunque potrà accendere una lampada in questo momento buio.
P.s. il prog è quello dinstallazione del modem speedtouch (quello argento che da un famoso gestore telefonico).
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2004, 10:42:03 pm »

uffa..sto passando più tempo a scaricare le varie versioni devel che a fare altro....per fortuna ho trovato un ottimo sito www.rpm.bpone.net molto aggiornato che riporta i vari paccheti e la distribuzione specifica...mettere tutto su un solo cd sarebbe stato impossibile, al posto loro avrei tolto qualche gioco (immani divoratori della mia preziosa ram...)
Linux is all you want. Linux is all you need.
Linux is THE FUTURE
el1073
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Settembre 11, 2004, 03:05:36 pm »

Basta, non ce la faccio più a scaricare gli strumenti di sviluppo, l\'altro giorno scaricavo con l\'ADSL 32 MB di roba e arrivato a 31, mia madre ha telefonato dal telefono senza filtro ed è caduta la connessione, gcc non vuole funzionare e non ho ancora cercato cvs, penso che installerò un altro linux.
  Stampa  

Vai a: