scrabysys
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Marzo 03, 2004, 08:29:17 pm » |
|
Salve Amici di Linux Magazine istallando la versione 8.1 di Suse sul mio LapTop Asus L3800 ho riscontrato il seguente problema:
Il Monitor mi sfarfalla!! Come configurazione video, mi è stata proposta: Scheda SiS SiS650 (SiS) [15-61 Khz/30-90 hz] Profondità colore 16 Bit Accelerazione 3d non disponibile.
Adesso in safe settings come faccio a configurare il monitor giusto?? Quale voi proponete?? E quali sono i passaggi per riconfigurare il tutto?? Oppure ri-installo Suse con la configurazione giusta del monitor?? Vi prego di aiutarmi. Grazie! Antonello.
|
|
|
|
|
|
|
|
HarravanS
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2004, 09:46:09 pm » |
|
Fai tutto tramite yast2, visto che ci sono i tool grafici tanto vale usarli. Penso che si possa fare anche tramite sax. Scusa se non sono preciso, ma suse l\'ho provata per poco. Suse mi ha lasciato una buona impressione, almeno rispetto a MDK, che dovrebbe essere più o meno la rivale, insieme con RH; poi però preferisco altro
|
|
|
|
|
|
|
|
scrabysys
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Marzo 04, 2004, 01:38:19 am » |
|
Passo per passo come dovrei fare??? Per me è la prima volta e Suse non lo conosco... Grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
Rensel
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Marzo 04, 2004, 01:45:03 pm » |
|
Se SuSE l\'hai acquistata dovrebbero darti un\'ottimo supporto tecnico nonche` un buon manuale, non hai trovato nulla? Purtroppo SuSE non l\'ho mai usata...
|
|
|
|
|
|
|
|
scrabysys
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Marzo 05, 2004, 12:14:07 am » |
|
Beh, devo dirti che la Copia l\'ho ricevuta da un amico e... anche usando il cd, che già avevo, live 8.1. mi sfarfalla comunque. Questo però con il cd LivEval 9.0 non succede... Devo chiedere se qualcuno ha la versione 9.0??? Mannaggiaaaa!!! Antonello.
|
|
|
|
|
|
|
|
HarravanS
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 05, 2004, 11:03:57 am » |
|
Io è da tempo che non uso Suse e l\'ho usata anche pochino, quindi non ti posso guidare passo passo. Però se trovi Yast2 (che dovrebbe essere nel menu con la chiave inglese) puoi fare tutte le modifiche da li. Il problema non penso sia di scheda video, ma di impostazioni del monitor.
|
|
|
|
|
|
|
|
mirko
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 15, 2004, 02:26:13 pm » |
|
sono nuovo qui a linux magazine ma uso Suse da un po di tempo e so che alcune versioni di x nella suse non sono proprio compatibili con tutte le schede grafiche
nel tuo caso ti consiglio di passare alla versione 9 molto piu avanti delle 8.x sia per l\'hardware supportato che per il software e di aggiornarla spesso tramite yast-you
le iso dei cd di solito le scarico tramite peertopeer cerca suse 9 con lopster o xmule e troverai facilmente
spero che tu abbia a disposizione almeno una dsl ciao mirko
|
|
|
|
|
|
|
|
Nakom
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 21, 2004, 02:21:28 am » |
|
Ciao, io ho la Suse 9 quindi non so dirti se ha la stessa procedura.
Dal menu\' con l\'icona suse sistema->yast->hardware->scheda video e monitor->Desktop grafico->modifica->monitor->proprieta\'->lcd
scegli quello che ha le caratteristiche piu\' simili al tuo. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|