catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Giugno 30, 2004, 01:44:57 pm » |
|
Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato Fedora 2 e non riesco a configurare la scheda tv (chipset saa7134)... Dopo innumerevoli tentativi (e altrettante ricerche) sono arrivato al punto in cui vedo il video, ma l\'audio... nisba! Ho provato alcune patch, ma niente risultati  Ho letto che il problema dovrebbe essere nel fatto che non viene riconosciuta correttamente la portante del segnale audio. Come posso fare??? Ringrazio da ora chiunque possa aiutarmi...
|
|
|
|
|
|
|
|
Nakom
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 30, 2004, 04:20:14 pm » |
|
Postato originariamente da catoblepa Ho letto che il problema dovrebbe essere nel fatto che non viene riconosciuta correttamente la portante del segnale audio.
Come posso fare???
Alsa è installato? Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 30, 2004, 06:58:15 pm » |
|
Postato originariamente da Nakom Alsa è installato? Ciao
come faccio per saperlo? scusa, ma sono ancora un principiante... cmq grazie  ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Nakom
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Giugno 30, 2004, 07:43:55 pm » |
|
YAST -> installare/togliere pacchetti -> cerca -> alsa. Se non è selezionato installalo. ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Giugno 30, 2004, 09:38:56 pm » |
|
Postato originariamente da Nakom YAST -> installare/togliere pacchetti -> cerca -> alsa. Se non è selezionato installalo. ciao.
ok alsa è installato... ma il problema persiste ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Nakom
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Giugno 30, 2004, 10:20:10 pm » |
|
Postato originariamente da catoblepa
ok alsa è installato... ma il problema persiste ciao [/QUOTE] Che programma usi per vedere la tv? Hai provato xawtv? ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giugno 30, 2004, 11:24:09 pm » |
|
Postato originariamente da Nakom Hai provato xawtv?
no ho provato kdetv domani provo xawtv... speriamo bene! ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Luglio 01, 2004, 10:41:18 am » |
|
ho provato xawtv... l\'audio dà segni di vita, nel senso che si sente un forte rumore, ma nient\'altro... ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
fuferro
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Luglio 23, 2004, 09:26:56 pm » |
|
Ciao, ho esattamente lo stesso problema: Fedora 2, Pinnacle pctv stereo con video ok e audio solo rumore (con xawtv). Per caso hai fatto qualche progresso per rimediare al difetto? Io ho cercato ovunque ma senza successo. Ciao Fulvio
|
|
|
|
|
|
|
|
catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Luglio 24, 2004, 10:52:44 am » |
|
Postato originariamente da fuferro Per caso hai fatto qualche progresso per rimediare al difetto?
no, non ancora... anche perchè ultimamente non avevo tanto tempo tu non hai idea di come si possa fare? magari in due riusciamo a farne funzionare almeno una  ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Nakom
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Luglio 24, 2004, 11:14:32 am » |
|
Ragazzi, forse ho trovato la soluzione al vostro problema  upgradare kdetv all\'ultima versione (la 0.8.1), infatti sul changelog si può leggere: Now works with Kernel 2.6. and SAA7134 cards (no sound problem fixed) Spero sia questo il problema, ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Luglio 24, 2004, 11:35:03 am » |
|
Postato originariamente da Nakom Ragazzi, forse ho trovato la soluzione al vostro problema  upgradare kdetv all\'ultima versione (la 0.8.1) mo\' provo... incrociamo le dita!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
catoblepa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Luglio 24, 2004, 02:05:21 pm » |
|
Postato originariamente da Nakom Ragazzi, forse ho trovato la soluzione al vostro problema  upgradare kdetv all\'ultima versione (la 0.8.1) niente da fare... 
|
|
|
|
|
|
|
|
Nakom
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Luglio 24, 2004, 03:49:21 pm » |
|
Come plug-in audio usi alsa o oss? Io uso alsa; magari prova a controllare alsamixer da root. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
fuferro
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Luglio 25, 2004, 11:32:40 am » |
|
Niente da fare anche nel mio caso. Ho provato anche ad installare la Suse 9.1 (trovata nell\'ultimo Linux&C); mi rileva perfettamente la scheda tv, poi dopo il modprobe saa7134, funziona benissimo a parte l\'audio che non da segni di vita. Provato anche kdetv settando il mixer audio sia oss che alsa. A questo punto ho deciso di cambiarla. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|