Jr. Member

Scollegato
|
 |
« inserita:: Marzo 03, 2004, 12:46:30 pm » |
|
Ciao, ho un alcatel speedtouch, e dovrei farlo funzionare con una mandrake9.2. Ho installato il modem con la procedura guidata del Mandrake Control Center, ho copiato il file \"mgmt.o\" nella cartella \"usr/share/speedtouch\", ho configurato i seguenti file: \"etc/resolv.conf\" dove ho inserito i dns, \"etc/ppp/options\", \"etc/ppp/pap-secrets\" e infine \"etc/ppp/peers/adsl\". ho in seguito dato i comandi:
# modem_run -m -f usr/share/speedtouch/mgmt.o
# pppd call adsl
# ifconfig ppp0
# route
La prima volta (cioè ieri sera) è andato tutto per il meglio, sono riuscito a collegarmi e ha scaricare senza problemi. In seguito (cioè oggi) quando ho avviato Linux e ho provato a connettermi non ci sono più riuscito. Ho provato a rifare la configurazione dei file e rifare la procedura dei comandi ma niente.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare? ?(
|
|
|
|
|
# Linux Registered User 330010 # Linux Registered Machine 214554
\"La fine arriva solo quando si esauriscono le idee e l\'immaginazione si prosciuga.\"
|
|
|
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2004, 03:51:42 pm » |
|
Grazie lo stesso, ho risolto il problema!8)
|
|
|
|
|
\"La fine arriva solo quando si esauriscono le idee e l\'immaginazione si prosciuga.\"
|
|
|
barrion
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2004, 08:38:50 am » |
|
Anche io ho il tuo stesso modem ma a differenza tua io la configurazione della connessione Ads l\'ho eseguita dal menù di configurazione grafico della Mandrake senza avere nessun problema.
L\'unica cosa che ho appurato è che la connessione si stabilisce dopo alcuni minuti e dopo due o tre tentativi
Ciaps
|
|
|
|
|
|
|
|
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2004, 10:06:43 am » |
|
Ciao, che comandi usi per inizializzare il modem? Usi uno script o dai i comandi manualmente?
# modem_run -m -f /usr/share/speedtouch/mgmt.o # /usr/sbin/pppd call adsl
Sul mio pc per stabilire la connessione non perde più di 3-4 secondi. Se sei abbonato Telecom, guarda che forse sono problemi loro e non del modem o del pc.
Byez!
|
|
|
|
|
|
|
|
Incantatore
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2005, 12:40:39 pm » |
|
sono nuovo ... mi dareste una mano anche a me a configurarlo e installarlo su mandrake 9.2 grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2005, 04:38:30 pm » |
|
Ciao dal centro di controllo vai impostazioni nuova connessione, scegli adsl e dalla lista dei modem scegli il manta, segui il wizard e configura tutto lei, altrimenti se mi passi la tua mail ti invio un pdf con i passi da fare per la configurazione manuale, cmq molto semplice se segui la guida.
Byez!
|
|
|
|
|
|
|
|
Incantatore
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2005, 04:46:17 pm » |
|
ciao grazie per la risposta .. ho provato a confiurare ma nn so i parametri di alice cioè dns ect....questa è la mia email kevinilcondor@hotmail.com grazie tante ... sono abituato ad andare in internet tramite la condivisione della connessione finchè nn mi hanno consigliato questo modem per linux. Grazie aspetto la guida
|
|
|
|
|
|
|
|
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Agosto 09, 2005, 09:11:15 pm » |
|
Heylà questi sono i dns di telecom, cmq ti ho inviato la guida al tuo indirizzo e-mail. Fammi sapere.
Byez!
-------------------------------------- DNS primario: 212.216.112.112 DNS secondario: 212.216.172.62 --------------------------------------
|
|
|
|
« Ultima modifica: Agosto 09, 2005, 09:12:14 pm da cron »
|
|
|
|
Incantatore
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2005, 12:28:34 am » |
|
grazie tante funziona alla perfezione 
|
|
|
|
|
|
|
|
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Agosto 10, 2005, 12:57:35 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|