Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 02:09:09 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Asus Usb-N11 Wireless e Ubuntu 8.10 non funge  (Letto 5797 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
AC69
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 19, 2009, 02:11:05 pm »

H Imbarazzatoo provato a collegare direttamente il router via cavo e wicd non lo vede. Ho disinstallato wicd e installato network manager e il router viene visto perfettamente. Ho fatto gli ultimi aggiornamenti.
Con Network Manager della connessione wi-fi neanche l'ombra.
Ho notato che con wicd quando connetto via wireless il pc il led-wifi del router, che senza connessione è di color rosso, diventa verde ma poi dopo 6-7 secondi ritorna rosso. E' come se la connessione cadesse.

Sinceramente non so più cosa tentare... bye
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: Febbraio 19, 2009, 03:29:10 pm »

...verifica lo "stato" delle interfacce, durante le prove, con il comando;

ifconfig

da lì puoi iniziare a vedere da dove partire. Quando hai riportato il comando in precedenza sembrava che fosse un problema di configurazione.

Via cavo quindi funziona tutto bene?

Bye  Fico
TheFabis
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: Febbraio 19, 2009, 04:43:51 pm »

Ciao,
ho avuto lo stesso problema, la mia scheda di rete wireless è una intel montata su HP DV9283ea, con Ubuntu 8.10 Intrepid una lotta per farla andare in rete, nemmeno via cavo. Poi ho scoperto che il modem di Alice Gate 2 Plus WiFi non supportava il windows scaling e l'ECN e dovevo disabilitare le funzionalità editando un file di sistema che non ricordo al momento.
Alla fine ho deciso di cambiare modem e ho acquistato un nuovo modem, sempre Alice ma prodotto dalla Pirelli, AGPF con firmware 4.3.5, (il precedente è prodotto dalla Industrie Dial Face), e come per incanto lo Shuttle è partito per la luna come un razzo; dopo 3 settimane di utilizzo con il nuovo modem la conessione via wireless è sempre stabile e con un ottimo segnale  Ghigno
Se il tuo modem Alice (mi sembra di aver capito dagli IP) è prodotto dalla IDF, ti consiglio vivamente di cambiarlo. A me quelli del 187 mi hanno praticamente fatto giocare come se fosse un gamepad da playstation!!! (spegni, riaccendi, stacca, riattacca, cambia qui, cambia là, e via dicendo). I modem della IDF secondo me hanno un difetto di progetto, sulla parte wireless .... fate vobis!|

Spero di averti illuminato una strada, altrimenti non so cosa dire!

Ciao

H Imbarazzatoo provato a collegare direttamente il router via cavo e wicd non lo vede. Ho disinstallato wicd e installato network manager e il router viene visto perfettamente. Ho fatto gli ultimi aggiornamenti.
Con Network Manager della connessione wi-fi neanche l'ombra.
Ho notato che con wicd quando connetto via wireless il pc il led-wifi del router, che senza connessione è di color rosso, diventa verde ma poi dopo 6-7 secondi ritorna rosso. E' come se la connessione cadesse.

Sinceramente non so più cosa tentare... bye
TheFabis
AC69
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Febbraio 25, 2009, 12:24:28 pm »

Il mio router è un Alice Gate 2 Plus wifi prodotto dalla Pirelli. Secondo me il problema è
nei driver della chiavetta wifi Asus Usb-N11 anche perchè prima di questa chiavetta ne avevo un'altra l'Asus wl-167g che funzionava perfettamente con network manager.
Bye
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: Febbraio 25, 2009, 12:25:40 pm »

Dimenticavo: via cavo funziona tutto perfettamente!
Bye
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: Febbraio 25, 2009, 02:24:21 pm »

Hai provato a cercare nel sito della Asus, forse lì potrebbe essere disponibile il driver per linux, la fortuna sta nel trovare un pacchetto drivers compatibile con ubuntu!

Bye   Ghigno
TheFabis
TheFabis
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #36 inserita:: Febbraio 25, 2009, 02:29:32 pm »

Ho trovato il link per scaricare i drivers per la tua chiavetta wireless e che supporta il kernel fino a 2.6.27, scarica i driver da qui:

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Buona fortuna!

Bye  Fico
TheFabis
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: Febbraio 25, 2009, 06:55:32 pm »

@THEFABIS
...mi sembra che lui scaricasse proprio quelli da te indicati...  Occhi al cielo  ...ma non ne sono sicuro...  Linguaccia

@AC69
...stai provando ad utilizzare quelli indicati da THEFABIS?

Bye  Fico
AC69
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #38 inserita:: Febbraio 26, 2009, 12:29:50 pm »

I driver del sito Asus per l'usb-n11 sono quelli che ho attualmente installato in Ubuntu
grazie all'aiuto della community.
Quali altri  tool grafici posso provare oltre a network manager e wicd?
Bye
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita:: Febbraio 27, 2009, 12:37:22 am »

...perosnalmente darei dapprima una verifica alla configurazione; se non riesci a raggiungere il router allora il problema (probabilmente di indirizzi) è nella periferica.
Proviamo a "ricominciare"; il driver (modulo del kernel) viene caricato?...sai per caso qual è il suo nome (del modulo intendo)?

...facci sapere....

Bye  Fico
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a: