Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 02:02:04 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ubuntu 8.10 su chiavetta usb ok, ma...  (Letto 2705 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
db75
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Gennaio 07, 2009, 01:47:02 pm »

Ho installato Ubuntu 8.10 su una chiavetta usb seguendo la guida che ho trovato a questo link:

http://www.pendrivelinux.com/ubuntu-810-persistent-flash-drive-install-from-live-cd/

per la precisione quella automatica. Premetto che la cosa è perfettamente andata a buon fine e funzionante, però vorrei personalizzare il boot di questa installazione e le mie domande erano 2:

1) come faccio a mettere all'avvio come lingua predefinita l'italiano senza ogni volta doverlo selezionare?

2) come faccio ad avviare automaticamente il mio account e non il "live session user" di default?

grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Hero Member

Scollegato Scollegato

Buon 2012

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2009, 02:09:56 pm »

Per modificare l'iso puoi usare UCK (Ubuntu Customization Kit)
http://uck.sourceforge.net/
db75
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 07, 2009, 02:39:13 pm »

non si tratta di modificare l'iso ma bensì di cambiare dei parametri...
io riesco ad aggiornare il sofware di  questa installazione dai repository di ubuntu senza problemi e mantenerli al successivo riavvio!!!! questa è un'installazione a tutti gli effetti ma con i pregi della live in quanto avviabile da qualunque pc, anche diversi tra loro nel hardware!!!!
Hero Member

Scollegato Scollegato

Buon 2012

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 07, 2009, 02:52:46 pm »

Che?!? Puoi eliminare le altre lingue con "localepurge" , selezioni l'italiano e poi dai "sudo localepurge"
Ma era meglio che prima modificavi l'iso e poi la mettessi  sulla penna usb
db75
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2009, 03:28:05 pm »

Forse non hai capito.... io non mi riferisco all'installazione in se ma al menù di boot che la precede.
ti spiego passo-passo quello che faccio e quello che vorrei fare così è più chiaro:
accendo il computer, schiaccio F11 per avere la scelta da quale periferica fare il boot (cd, hdd, usb), scielgo usb. a questo punto si avvia la chiavetta e compare un menù (tipo quello del cd live ma diverso nelle voci selezionabili) che mi chiede in che lingua voglio far partire il tutto. in questo punto io vorrei sostituire l'inglese selezionato di default con l'italiano o, meglio ancora, non far comparire il menù di scelta della lingua e partire direttamente con l'italiano (domanda 1).
una volta scelta la lingua mi appare un'altro menù di scelta per l'avvio in modalità "che salva le variazioni che apporto" oppure quella live classica (ed altre voci); a questo punto scelgo quella "che salva le variazioni che apporto" ed il s.o. si avvia. a questo punto si avvia con il live session user (come una live normale) mentre io vorrei che si avviasse con la schermata di log-in in modo da inserire il nome utente e la password in modo da non essere subito considerato root (per un fatto di sicurezza)(domanda 2).
spero di essere stato più chiaro questa volta, secondo voi é possibile fare questi cambiamenti?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Buon 2012

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 07, 2009, 05:22:31 pm »

Secondo me per la lingua bisognava pensarci prima comunque per la schermata di accesso hai provato su finestra di accesso a mettere nella sezione sicurezza l'accesso automatico disabilitato?
db75
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 07, 2009, 05:34:00 pm »

per la lingua: in che senso bisognava pensarci prima? puoi essere più specifico?
modificando la iso dove devo fare i cambiamenti?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Buon 2012

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 07, 2009, 06:04:35 pm »

Ho detto così perchè ho visto una guida simile a quella che hai usato che però spiegava come mettere l'italiano come lingua predefinita prima di metterlo sull'usb
http://www.andreacaccamo.com/?tag=linux
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: