Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 01:32:19 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Perchè, dopo aver installato Linux ubuntu 8.10, mi si è impallato il computer?  (Letto 4789 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Novembre 23, 2008, 11:38:11 pm »

ma non è che ubuntu ha cambiato qualcosa del bios tipo le frequenze della cpu e della ram ? è possibile?

Io dispongo di due dischi rigidi, utilizzabili separatamente.
L'inconveniente attualmente verificatosi quando utilizzo il disco rigido su cui ho tentato di installare Ubuntu 8.10, NON si manifesta quando uso l'altro disco fisso; se fosse un problema di bios, si manifesterebbe a prescindere dal disco fisso utilizzato.

Tuttavia, se la modifica da te indicata fosse temporanea, potrebbe essere lei la causa dei problemi, i quali si dovrebbero manifestare su TUTTI i computer utilizzanti il mio bios.

@ michele.p:
Open SUSE NON si blocca, semplicemente occorrono 4 minuti perchè parta, ma poi parte! Window invece parte solo in modalità provvisoria.
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
Sargon6
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Novembre 23, 2008, 11:41:53 pm »

...non penso che sia quello il motivo...piuttosto, dove si blocca la OpenSUSE?...in sostanza in quale punto, nei messaggi a schermo, rimane bloccata per più tempo?

Bye  Fico

OpenSuse10.3 NON si blocca mai, semplicemente parte più lentamente (si attiva solo dopo 4 minuti), ma parte. E' Windows si attiva solo in modalità provvisoria. Sorriso
L'hardware ed il Sistema Operativo di Sargon6:
http://sargonsei.altervista.org/la-mia-configurazione/
Blog di Sargon6: http://sargonsei.altervista.org/
michele.p
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Novembre 23, 2008, 11:44:59 pm »

...per "bloccare" intendevo dire dove la OpenSUSE, all'atto dell'avvio quando si vedono i messaggi che scorrono, "perde" più tempo per andare avanti. Ad esempio su queste tempistiche che stai indicando, tipicamente è perché potrebbe provare a trovare la rete e "si prende" tutto il tempo a disposizione fino a quando non arriva un time-out.

Bye  Fico
giovanna
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #18 inserita:: Novembre 24, 2008, 08:55:29 pm »

michele  Occhi al cielo

è un HP compaq

ha 26,7 gb di spazio liber0 ( lo dice in C)
ho scoperto che il DVD ha nel retro un altro credo sistema operativo tale mandriva, quale è piu facile?
 Indeciso

;)ciao, se dovesse servire altro

Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Novembre 24, 2008, 09:35:42 pm »

...si, manca ancora il modello....HP Compaq e poi?...nx7000, nc8000 o cosa?...riporta il modello....

Bye  Fico

Argos
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #20 inserita:: Novembre 24, 2008, 11:37:09 pm »

@giovanna;

MANDRIVA Occhiolino, ma usa il cd live (Mandriva one 2009), per provarlo sul tuo pc  Ghigno, così vedi come va.

ciao. Sorriso
"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
giovanna
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #21 inserita:: Dicembre 17, 2008, 06:22:49 pm »

...per la cronaca, provai mandriva, un miracolo mi era partita, ma il giono successivo SORPRESA sparita Linguaccia
è seguito unu smanettamento alla fime sono riuscita a far sparire windows e poi ho dovuto portarlo a resettare e installare ubuntu...ma la connessione a internet nun la fa

mi è costata un po stà storia "open "  Fico
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Dicembre 17, 2008, 09:27:04 pm »

...per questo motivo si suggerisco sempre dapprima di provare una versione live/installabile così non si va a toccare l'hard disk.  Occhiolino

Bye  Fico
Corry
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Dicembre 17, 2008, 11:33:01 pm »

Anche io ho provato a installare Ubuntu 8.10 su una partizione ext3 sul mio hardisk, e si era impiantato il computer! E' strano...
Anch'io credevo fosse difettoso il cd, quindi l'ho accantonato e per fortuna avevo la vecchia live,di Ubuntu 8.04, e ho installato quello.

A quanto pare allora non sono l'unico! Ghigno
PACKARD BELL imedia x1061C
Windows Seven Professional + Ubuntu 10.10
Intel®Core™2 Quad Q8200 @ 2,33 GHz
RAM 3GB DDR2
HD 1)320 GB SATA + 2)150 GB SATA + 3)esterno 160 GB
Scheda video: nVidia GeForce 9300 GE 512 MB
Schermo: NECCI CT700pm[17" LCD]
Scheda Audio:  nVidia Corporation MCP73 High Def
rosso_bianco_verde
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Marzo 03, 2009, 07:35:12 pm »

Ho avuto problemi simili pure io.
Per installare il sistema operativo sul disco fisso non dovevi staccare solo cavo interno di alimentazione ma anche cavo dati ( eidè, sata ecc).
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Marzo 04, 2009, 08:54:04 pm »

io ho installato 6  os per prova  però  prima creavo le partizioni con il live gparted  senza mettere il f. system

se metteva ubuntu 8.10 normale  anziche studio tutto filava liscio Scioccato
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserita:: Marzo 06, 2009, 10:14:53 am »

Non so se la mia esperienza ha a che fare con la vostra. Nel mio pc ho installato su un hd windows e sull'altro fedora. Se faccio partire l'hd con fedora al riavvio successivo se faccio partire windows il pc non rileva la scheda di rete. Sono costretto a spegnere, togliere il cavo dell'alimentazione e riaccendere. Quindi probabilmente fedora all'avvio scrive qualcosa sulla scheda di rete e questo non permette successivamente a windows di riconoscerla se non dopo aver tolto il cavo dell'alimentazione o spento materialmente l'interruttore dell'alimentatore. E' possbile che nel tuo caso succeda una cosa simile? Hai provato spegnere, togliere il cavo e riprovare l'avvio?

Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #27 inserita:: Marzo 06, 2009, 11:06:14 am »

ciao alex81  Sorriso.

Non sono sicuro, ma sembrerebbe (sembra), che dipenda più tosto da come vengono visti gli HD dal bios, o da come sono installati fisicamente sulla Mainboard Occhi al cielo, o se il fatto di essere uno slave a l'altro master può influire, non lo so, ma che fedora scriva sulla scheda di rete e difficile Felice, forze in futuro, sicuramente linux sarà in grado di questo e quant'altro Ghigno.
"Quello che non mi uccide, mi fortifica."

Friedrich Wilhelm Nietzsche.
alex81
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #28 inserita:: Marzo 06, 2009, 12:58:46 pm »

Mi è stata detta una cosa del genere che magari vi ho riportato in maniera errata; mi hanno detto quindi nel mio caso di provare a rimuovere "supporto hardware"; io personalmente non so di cosa si tratti e non sono neanche riuscito a rimuoverlo; magari a qualcuno può far venire in mente qualcosa.
Ora non vorrei andare O.T. magari apro un altro post per il mio problema.  Fico
  Stampa  

Vai a: