se hai il pacchetto linux-source-2.6.27-7 installa quello; hai indicato un linux-source-2.6.27.
il pacchetto che mi hai indicato e che ho, è un tar.bz2, non l'ho mai scompattato uno da linea di comando, quindi l'ho copiato nella scrivania per una questione di permessi e l'ho scompattato con l'aiuto della grafica.
Da linea di comando poi ho dato il make, ma ottengo questo errore:
SHIPPED scripts/kconfig/zconf.hash.c
HOSTCC scripts/kconfig/zconf.tab.o
In file included from scripts/kconfig/zconf.tab.c:2486:
scripts/kconfig/confdata.c: In function ‘conf_write’:
scripts/kconfig/confdata.c:501: warning: ignoring return value of ‘fwrite’, declared with attribute warn_unused_result
scripts/kconfig/confdata.c: In function ‘conf_write_autoconf’:
scripts/kconfig/confdata.c:739: warning: ignoring return value of ‘fwrite’, declared with attribute warn_unused_result
scripts/kconfig/confdata.c:740: warning: ignoring return value of ‘fwrite’, declared with attribute warn_unused_result
In file included from scripts/kconfig/zconf.tab.c:2487:
scripts/kconfig/expr.c: In function ‘expr_print_file_helper’:
scripts/kconfig/expr.c:1090: warning: ignoring return value of ‘fwrite’, declared with attribute warn_unused_result
HOSTLD scripts/kconfig/conf
scripts/kconfig/conf -s arch/x86/Kconfig
*** You have not yet configured your kernel!
*** (missing kernel .config file)
*** Please run some configurator (e.g. "make oldconfig" or
*** "make menuconfig" or "make xconfig").
make[2]: *** [silentoldconfig] Error 1
make[1]: *** [silentoldconfig] Error 2
make: *** No rule to make target `include/config/auto.conf', needed by `include/config/kernel.release'. Stop.manuel@manuel-laptop:~/Scrivania/linux-source-2.6.27$
cosa faccio?
---------------------------
Ho avviato il comando che mi veniva suggerito dall'errore stesso:
make oldconfig
credo che si siano installate, vecchie configurazioni e
ora il make di linux-source-2.6.27 è andato a buon fine.Ora attendo che finisce la compilazione il make per dare make install, ci sta mettendo molto tempo.
Si è anche spento il c, mentre stava facendo il make, è apparsa una scritta error broadcasting, questo è solo una parte che sono riuscito a leggere in quanto è comparsa velocemente, ora ho riavviato il make e ha ripreso da dove aveva interrotto.
Dopo cosa devo fare?? riprovo a seguire l'howto da dove lo avevo lasciato?
un grazie a michele