Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 01:07:12 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La compro o no?  (Letto 4126 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
jachetto
Administrator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Giugno 17, 2005, 08:07:19 am »

Personalemente consiglio una UBUNTU, attualmente i pacchetti disponibili sono circa 17.000. Si tratta di una debian, la gestisci con Synaptic in maniera semplicissima. La community e i forum di supporto sono in assoluto i migliori. Se c\'e\' qualcosa in cui i guru di ubuntu non ti danno una mano (non mi è mai capitato fino ad ora) trovi sicuramente una risposta basata su debian.

Citazione
Postato originariamente da talLinux
Io sinceramente ti consiglierei più che guardare al numero dei CD, di pensare all\'uso che ne fai: io ho usato per un paio d\'anni Mandrake(Mandriva) e sono passato da un paio di mesi a SuSE 9.3 scaricata da web. A parte qualche problemino risolto in poco tempo grazie a http://www.suseitalia.org la trovo davvero ottima per le mie esigenze: navigare, scaricare file, masterizzare CD, chattare, scrivere documenti e stamparli.

Per quanto riguarda l\'installazione dei pacchetti Yast è molto buono e ti segnala cosa scaricare per risolvere le dipendenze, ma volendo puoi installare apt e synaptic. Gli utenti esperti consigliano spesso Gentoo, Debian o Slackware, ma io personalmente per il compromesso tra performance e semplicità d\'uso preferisco SuSE. Io ti consiglio il dvd live allegato alla rivista di giugno o scaricabile da web prima di valutare l\'acquisto, ma provala perchè la 9.3 merita davvero! :-)
Full Member

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Giugno 17, 2005, 10:19:11 am »

belle le distro tutte dolci e zuccherose che ti fanno fare tutto in x, poi vediamo fra un anno quanto conosci il funzionamento del kernel o come ragiona linux, oppure quando ti finirà in crash resizer rotfl
Sackware rulez

p.s. Si inizia con la roba tosta , poi si diventa pigri per comodità quando le cose si sanno e le abitudini sono solide
Happy Linux ed Happy Slack a tutti  Felice
rasxweb
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Giugno 17, 2005, 11:41:21 pm »

Citazione
Postato originariamente da krisi
belle le distro tutte dolci e zuccherose che ti fanno fare tutto in x, poi vediamo fra un anno quanto conosci il funzionamento del kernel o come ragiona linux, oppure quando ti finirà in crash resizer rotfl
Sackware rulez

p.s. Si inizia con la roba tosta , poi si diventa pigri per comodità quando le cose si sanno e le abitudini sono solide

beh io direi il contrario.. passare da winzoz a linux non e\' la cosa piu\' semplice del mondo.. se passo da wxp a gentoo mi sparo negli zebedei
Full Member

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Giugno 17, 2005, 11:46:15 pm »

io ho iniziato con mulinux non so se lo conosci ma non ha neanche x , sono passato a mdk e mi ha fatto schifo , tutti quei click mi mandavano in bestia . Poi è stato il  momento di suse 9.1 , mai visto distro incasinarsi più in fretta da sola,
alla fine sono arrivato a slackware : pulita , ordinata , niente click folli , piena di documentazione e dopo un anno ho iniziato a fare il sistemista linux. vedi un pò te
SkZ
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Giugno 19, 2005, 05:06:15 pm »

mulinux ha x11
http://mulinux.sunsite.dk/mu/current/X11.tgz
Software is like sex: it\'s better when free. (Linus T.)
krisi
Full Member

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Giugno 19, 2005, 09:06:49 pm »

che mulinux abbia x è sicuro ,che l\'immagine del floppy fosse danneggiata (scaricata 2 volte ) è un altro discorso
valentinik
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

0
Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Giugno 20, 2005, 11:56:21 pm »

non giudico la distro solo in base al numero di cd
ma per me è fondamentale visto che da me l\'ADSL non è ancora
arrivata e ho una misera 56K (se va bene) per cui mi secca stare attaccato al modem per scaricare un\'infinita serie di dipendenze. Inoltre il mio post (di un anno fa) si riferiva alla suse 9 (credo, forse addirittura precedente) che non aveva strumenti di sviluppo a mio avviso indispensabili: non tutti i programmi sono stati gia pacchettizzati.
Linux is all you want. Linux is all you need.
Linux is THE FUTURE
ramskilo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

0 ramskilo
Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Luglio 23, 2005, 11:16:45 am »

Non sono d\'accordo con chi parla male di Suse, anche io ero scettico ma dopo averla installata mi son trovato molto bene. Ottima per chi vuole avvicinarsi a linux (yast è un ottimo tool di configurazione per tutto il sistema) e anche per che ama fare le cose \"a mano\". I casini possono succedere con qualsiasi pezzo di sw, un\'installazione dipende da troppe variabili... tutte quelle che ho fatto sono andate a buon fine, cmq, al massimo rimane qualcosina da riconfigurare... Peraltro sono un fan di knoppix e ho provato parecchie distribuzioni.... ma con suse ho interrotto per un po\' le sperimentazioni...
  Stampa  

Vai a: