Linux-magazine.it Forum
Maggio 23, 2012, 12:24:50 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: problema con ubuntu 8.04  (Letto 3064 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
heldris
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 01, 2008, 04:40:52 pm »

ho provato mandriva one e mi pare interessante, però, quando ho provato a connettermi, pur segnalando la connessione attiva non riesco ad aprire nessuna pagina...(come al solito), c'è qualche settaggio da fare? (per la connessione ho seguito la guida a mandriva 2008 che ho scaricato)
da cosa può dipendere?

riguardo ubuntu 8.04 devo rassegnarmi? è possibile che la prossima versione mi funzioni? eventualmente, mi conviene provarla quando esce (quando esce?) o aspettare?

grazie
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Ottobre 01, 2008, 05:13:30 pm »

Riguardo al problema con ubuntu non saprei dirti, ma per mandriva è capitato anche a me, imposta la connessione su porta eth0 e io che ho l'adsl (richiede porta ppp0) non riuscivo a connettermi. Mi dava la connessione attiva ma essendo sulla porta sbagliata non visualizzava le pagine. Ogni tanto riuscivo a connettermi ma con molta fatica usando ifconfig ma capitava raramente. Alla fine ho rinunciato: dopo però ho scoperto che alcune derivate di mandriva a partire da Tinyme riuscivano a connettersi inspiegabilmente.

Ciaooooooooo
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Ottobre 01, 2008, 08:06:49 pm »

...probabilmente è un problema di indirizzi; se porti il cursore sull'icona a fianco dell'orologio il "fumetto" che appare che inidirizzi ti indica?

Potresti provare anche PCLinuxOS derivata da Mandriva e ancora un po più intuitiva....hai veramente una vasta scelta.  Occhiolino
Al solito io suggerisco di munirsi di un CD-RW e un DVD-RW (così non butti via né soldi né plastica...e l'ambiente ringrazia) e provarle un po tutte (almeno quelle più "famose" e non specifiche per qualche settore)

Bye  Fico
heldris
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Ottobre 01, 2008, 08:46:07 pm »

proverò con PCLinuxOS

per ubuntu, mi ero già rassegnato a tornare a 7.04, ma ho appena letto che tra pochi giorni non ci saranno più gli aggiornamenti. è vero? se usassi ugualmente 7.04 (senza aggiornamenti) potrei avere problemi?
non vorrei passare a 7.10 perché credo che potrebbe darmi qualche problema come 8.04
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Ottobre 01, 2008, 09:58:18 pm »

Citazione
ma ho appena letto che tra pochi giorni non ci saranno più gli aggiornamenti. è vero?

...penso di si; il supporto a quella versione non ci sarà più.

Citazione
potrei avere problemi?

...problemi "Importanti" no, di certo avrai software non più aggiornato.

Bye  Fico
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: