Linux-magazine.it Forum
Maggio 22, 2013, 12:26:49 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Play on linux e tomb raider anniversary.........non risco ad installare il gioco  (Letto 2027 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marco-Torino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 06, 2012, 09:39:57 pm »

ciao a tutti.........ho scaricato play on linux per poter giocare con tomb raider anniversary.......pur essendo abilitato a farlo girare sul sistema scaricando dai suoi repo le varie librerie e quant'altro occorra per poterci giocare su linux........non riesco ad installarlo per giocarci.....mi chiede insistentemente di inserire il disco 1.
Il gioco è su un singolo dvd........e non su piu supporti........che disco1 vuole?
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 06, 2012, 11:01:13 pm »

Lo script di installazione che trovi qui:

http://www.playonlinux.com/en/supported_apps-1-0.html

alla voce Tomb Raider Anniversary riporta esplicitamente la versione in DVD. Verifica lo script che hai scaricato. In più, dai feedback degli utenti il gioco è prossimo alle 5 stelle. ^_^

Se vai su YouTube vedi anche il video di Tomb Raider con WINE. ^_^

Bye  Fico
Marco-Torino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2012, 10:40:49 pm »

mi puoi spiegare passo passo le operazioni che dovrei fare?
Sono andato all'indirizzo che mi hai fornito.....ho selezionato il gioco che mi interessa e si apre una finestra nella quale appare un messaggio di installare questa applicazione.
Cliccandoci sopra però appare il messaggio che :

Indirizzo non interpretabile

Impossibile aprire questo indirizzo: il protocollo (playonlinux) non è associato ad alcun programma.
  È necessario installare del software aggiuntivo per aprire questo indirizzo.

Se clicco su source code o Last changed si aprono ......dei file di configurazione?.....script?

Help me....please
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Settembre 11, 2012, 01:40:20 pm »

Come hai installato PlayOnLinux? ...utilizzando i repository della tua distribuzione?

...in teoria per lo script che ti ho linkato è sufficiente scaricarlo e lanciarlo ...almeno così sembra a "prima vista". Hai fatto questa operazione?

Bye  Fico
Marco-Torino
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2012, 10:39:44 am »

Si.....Play on Linux l'ho scaricato dai repository.......per lanciare lo script che ho scaricato con quale estensione devo salvarlo?..... ora sembrerebbe un semplice file di testo..... devo salvarlo come nomefile.sh?
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Settembre 17, 2012, 02:35:40 pm »

Ma non te lo fa installare direttamente dall'interfaccia grafica di PlayOnLinux?! ...nella casella Search inserisci il nome ...dovrebbe apparirti il titolo che vuoi installare quindi dopo dovresti solo installarlo. Una cosa del genere intendo:

http://valkiro.org/2012/03/08/installare-programmi-e-giochi-di-windows-in-linux-con-playonlinux/

...scegli il titolo e clicchi su Install in basso. Funziona?  Che?!?

Bye  Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: