Linux-magazine.it Forum
Maggio 22, 2012, 02:27:28 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Stampa scura con Kubuntu Hardy e Epson Stylus Photo RX425  (Letto 1418 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
oscarand
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Luglio 14, 2008, 09:00:18 pm »

Ciao a tutti, da quanto ho installato l'ultima versione di Kubuntu la mia stampante Epson Stylus Photo RX425 ha iniziato a stampare le immagini con tonalità molto scura. La stampante è stata installata a rilevata in automatico da Kubuntu non appena l'ho accesa (funzionalità nuova di Kubuntu, la 7.10 non me l'aveva fatto), in apperenza ha installato i rivers corretti ed in effetti la prova di stampa stampa correttamente, ma se provo a stampare un'immagine da Gimp o da OpenOffice mi esce scurissima. Ho provato a modificare i parametri di contrasto e luminosità dalle impostazioni del driver della stampante ma non è cambiato assolutamente nulla. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 14, 2008, 11:45:02 pm »

...qui;

http://openprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_Photo_RX425

è dichiarata ben funzionante (sebbene con "solo" due pinguini su tre  Ghigno ) utilizzando il driver "gutenprint"; nel tuo caso che driver è stato utilizzato in automatico?

Bye  Fico
oscarand
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2008, 09:15:15 pm »

infatti fino alla 7.10 funzionava perfettamente....apparentemente anche ora ha installato e sta utilizzando i drivers gutenprint....
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Luglio 15, 2008, 10:08:24 pm »

...allora o è un problema del nuovo Cups oppure dei nuovi driver Gutenprint. Hai provato a "smanettare"  Ghigno nelle caratteristiche dei driver?

Bye  Fico
oscarand
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Luglio 16, 2008, 08:54:41 pm »

sì, e la cosa più strana è che se vario il contrasto e/o la luminosità la stampa esce senza alcuna differenza....
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Luglio 16, 2008, 11:32:23 pm »

...allora potrebbe essere avvalorata di più l'ipotesi che potrebbe essere un problema nelle nuove versioni dei programmi Cups e/o Gutenprint.

La stampante è parallela oppure USB?...se è USB collegala e riporta l'output del comando;

lsusb

Bye  Fico
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: