Linux-magazine.it Forum
Maggio 22, 2012, 02:08:14 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: kernel 2.6...  (Letto 2475 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
eugy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 23, 2008, 05:31:53 pm »

oggi dopo un'aggiornamento del sistema mandrake 2008.0, al successivo riavvio mi sono trovatocon un nuovo kernel il 2.6.19, il problema e' che i driver del mio modem con questo kernel sembrano non funzionare piu'. Quando avvio kppp ed eseguo la ricerca del modem non lo trova. Come posso tornare indietro o se non si puo' dove posso trovare il kernel 2.6.22.9-1mdv2008, forse ricompilandolo devrebbe
sistemarsi come prima, o l'unica soluzione e' disistallare, pero' cosi perdo tutti i precedenti aggiornamenti e visto che a 56K ho impigato 3gg no stop, vorrei cercare una suluzione.
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2008, 08:22:53 pm »

...nelle voci di avvio non hai anche il kernel precedente?....se si, avvia quello.
Per far funzionare il modem con il nuovo kernel, devi fare la procedura di installazione del modem (dei driver) che hai fatto con il precedente kernel.

Bye  Fico
eugy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2008, 08:10:57 am »

nelle voci di avvio ho il kernel precedente, ma quando lo avvio cosi mi si avvia con il nuovo non capisco il perche', penso che si sia cancellata l'immagine del vecchio
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2008, 01:41:00 pm »

...nella cartella /boot che cosa hai?

(copia&incolla l'output del comando ls -l )

Bye  Fico
eugy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Maggio 25, 2008, 08:42:39 am »

grazie sono riuscito  a risolvere il problema. Volevo chiederti: io ho Mandriva Pawer-pack 2008.0 posso
aggiornalro  alla mandriva Linux 2088 Spring del DVD allegato alla rivista se si perdo dei dati? ciao........
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Maggio 25, 2008, 03:22:54 pm »

...potresti provarci però, personalmente, non ti assicuro nulla. Io ho sto in Cooker oppure quando devo aggiornare da una versione all'altra formatto le relative partizioni.
Se proprio vuoi provare a fare l'operazione di aggiornamento dalla 2008.0 alla 2008.1, ti suggerisco di fare dapprima un backup (su CD/DVD riscrivibili) importanti/sensibili così se qualcosa dovesse andare storto recuperi tutto e installi direttamente la 2008.1.

Bye  Fico

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: