Salve Michele.p, ormai, e se non ti infastidisce; per me sei diventato un "gurù"

.
Oggi e dopo giorni di svariate installazioni tra cui anche l'uso di Wine, ottima opzione alternativa oltre alla virtualizazione di OS con Virtualbox, l'aplicazione per installare e rimuovere software mi segnalava di non poter proseguire perche il programma era già impegnato o "bloccato da un'altro programma", pochi minuti dopo mi suggerisce un'aggiornamento come tanti altri, (ed era sicuramente questo il motivo del blocco momentaneo), ma quest'ultima volta nella finestra dove si vedono spuntati i pacchetti che stanno per essere installati (prima di clickare "Aggiorna") ho notato delle versioni Kernel che, da quanto ho potuto capire, erano destinate ad aggiornare il Hardware periferiale, modem, Wifi, Invidia (che non ho), etc..., curioso come sono, decido di riavviare per cercare di capire o notare i possibili cambiamenti

, ed effettivamente mi trovo all'avvio di Grub con due nuove righe alla fine di quelle che già cerano prima dal momento dell'installazione nella sua partizione:
Boot di Mandriva Linux 2008 Spring
Boot di Mandriva Linux 2008 Spring (Safe mode) (prima)
Desktop586 2.6.24.4-1mnb
Desktop586 2.6.24.4-3mnb (nuove due ultime righe)
Ricordo che in precedenza avevo Ubuntu 7.10 in dual boot e facendo uso del gestore dei pacchetti, sicuramente in modo sbagliato (installando pacchetti sperimentali ed altri di ambiente non Gnome)

, mi sono trovato nella stessa situazione di avere nuove righe in Grub, curioso come sempre ricordo di aver avviato uno di questi "nuovi Kernel" comparsi e dopo non sono potuto più ritornare ad usare Ubuntu in modo regolare come all'innizio della sua installazione.
La domanda è; se avvio una di queste "nuove righe" Kernel comparse in Grub, potrei dopo tornare ad avviare Mandriva normalmente, ossia, dalla prima riga quella utilizzata regolarmente senza avere probblemi?, o mi suggerisci di non far nulla e continuare come se non ci fossero?, ma queste nuove righe, cosa sono?.
A dopo

.