Salve a tutti ed un saluto agli amici del forum.
Ho installato con successo la distro in oggetto su macchine Core 2 Duo e Centrino Duo, ma ho qualche problema con una macchina Core 2 Quad.
Si tratta di un PC Fujitsu-Siemens Celsius M460, che non dispone di dispositivi P-ATA, ma solo S-ATA (anche il DVD...), ed oltre a tutto, i due dischi da 500Gb presenti sono in Raid 1 (mirroring). Il tutto funziona già con una distro beta 8 di Ubuntu (avevo bestemmiato non poco per l'installazione grazie al Raid, ma poi ci sono riuscito)

Comunque, il problema è che dopo qualche secondo dall'avvio dal DVD (appare il primo prompt che attende un "invio" per proseguire), mi appare una finestra stile Ansi-DOS con scritto "Disk I/O Error - REBOOT" (o qualcosa di molto simile).

Non viene data la possibilità di fare nulla perchè non si ritorna al prompt: l'unica opzione è dale l'ok allafinestra con conseguente reboot della macchina.

Ripeto che questa cosa avviene solo ed esclusivamente con questa macchina perchè con tutte le altre non ho avuto problemi (persino con il Tablet Centrino Duo con l'iradiDDio di dispositivi hardware a bordo, tipo il modem HSDPA che è stato riconosciuto senza problemi!).
Ho pensato che il problema potrebbe riguardare la presenza di un sistema RAID con l'Intel ICH8, che ho letto in giro essere piuttosto ostico, ma non saprei proprio da che parte cominciare...
P.S. con la distro standard di Ubuntu l'avvio della versione Live dal CD avviene senza intoppi...
Ogni suggerimento è caldamente gradito!
Ciao a tutti