TAGS CLOUD
Incrementa dimensioniDecrementa dimensioni
Piccolo grande player!
E' compatto, costa poco e supporta tutti formati. Il media player perfetto per guardare tutti i filmati che hai sul TV. Anche in Full HD
(pagina 1 di 3)
Arriva da Egreat la soluzione per la riproduzione di contenuti multimediali dal televisore di chi è già in possesso di un hard disk esterno USB o di una semplice pendrive. Il prodotto che abbiamo infatti messo sotto i ferri questo mese, non è dotato di una memoria interna ed è dunque in grado di riprodurre esclusivamente file compatibili presenti in un dispositivo di memorizzazione di massa collegato ad uno degli ingressi USB o alla porta eSATA del media player. EG-R1 si presenta come un elegante box con case in alluminio (la dissipazione del calore è quindi ampiamente garantita) dalle dimensioni decisamente ridotte: l’estetica dei nostri salotti non è dunque messa a repentaglio! Nella confezione originale è inoltre presente un telecomando per il controllo a distanza del dispositivo che renderà semplice e confortevole la riproduzione di qualsiasi contenuto multimediale supportato. La connessione alla TV avviene tramite un classico cavo RCA o grazie alla porta HDMI della quale EG-R1 è dotato: supporta infatti una risoluzione pari a 1080p rendendo questo box perfetto anche per gli utenti più esigenti che preferiscono visualizzare filmati con la risoluzione massima attualmente raggiungibile dai moderni televisori LCD.


Numerosi sono i formati file supportati, fra i quali troviamo anche il sempre più diffuso MKV. Non dimentichiamo però, che questo player multimediale può anche essere utilizzato per la semplice riproduzione di file musicali (in formato MP3, WAV o OGG) o per la visualizzazione di immagini. Particolarità di EG-R1 è la possibilità di collegare un lettore DVD o Blu-ray Disc esterno, sempre utilizzando i due ingressi USB presenti a lato del box: i contenuti presenti sul disco verranno riconosciuti come se avessimo collegato un normale hard disk esterno. In definitiva, EG-R1 si presenta come un’ottima soluzione per chi ha intenzione di approdare nel magico mondo dei media player domestici senza spendere cifre da capogiro. È arrivato il momento di saggiare le potenzialità di questo prodotto: colleghiamo quindi il media player al nostro televisore ed effettuiamo una prima configurazione del sistema.


Processore: 400 MHz MIPS
MemoriaRAM: 128 MB DDR2
Risoluzione video: 1920 x 1080 pixel
Formati: MKV, AVI, WMV, VOB, Mpeg-2, MP4, MP3, WAV, OGG
Interfacce: 2x USB 2.0, eSATA
Connnettività: Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi (opzionale)
Produttore: Egreat
Sito web: www.egreat.nl

Configurazione perfetta
Ecco come settare al meglio il media player sul nostro televisore Full HD


01 RAPPORTO VIDEO
Colleghiamo il media player alla TV ed avviamolo. Spostiamoci su Registrazione timer manuale e, utilizzando le frecce direzionali del telecomando, raggiungiamo Video. Spostiamoci su Rapporto proporzione, selezioniamo 16:9 e confermiamo con OK.
Pagina 1/3
Lascia un commento
Tag:
Condividi