TAGS CLOUD
Incrementa dimensioniDecrementa dimensioni
OpenTTD: il signore dei trasporti
Se le attività manageriali sono il tuo forte e ami i giochi di strategia, finalmente hai trovato quello che cercavi da una vita. Scopri se è così!
(pagina 2 di 4)


Parametri di gioco
La valuta, il livello di difficoltà e la altre opzioni per configurare OpenTTD
La valuta giusta



Dal menu principale selezioniamo Opzioni di gioco e nel nuovo menu scegliamo Euro per Valuta, Italiano in Nomi città e Lingua, la periodicità dei salvataggi (ad esempio Ogni mese) nella voce Salvataggi automatici e la risoluzione corretta.

Livello di difficoltà


Sempre dal menu principale, dalla voce Difficoltà (tra parentesi il livello impostato) accediamo ad un menu (in figura) tramite il quale è possibile regolare diversi parametri di gioco: uno di questi è il numero di avversari che vogliamo affrontare.
Altri parametri


Da Configura patch si accede ad un menu caratterizzato da diverse schede. Ognuna è associata ad un aspetto del gioco: Economia, Veicoli, Trasporti, Interfaccia, Avversari e Costruzione. Servono per personalizzare le impostazioni del gioco.
I collegamenti stradali
Per prima cosa bisogna costruire le strade per i collegamenti. Vediamo come
Il nuovo mondo


Clicchiamo su Nuova partita per accedere a Generazione mondo. Possiamo ingrandire i mondi incrementando la dimensione della mappa, ma per chi non conosce il gioco è meglio lasciare i valori di default. Premiamo Genera per iniziare.
Costruire la strada


Cliccando su questa icona (1) apparirà il tool Costruzione strade dal quale scegliere i tratti di strada da creare. Useremo la dinamite per sbancare le zone occupate. Per le operazioni di carico e scarico utilizzeremo le Aree di carico (2).
Deposito macchine


Aggiungiamo un deposito atto alla manutenzione degli autocarri. Clicchiamo sull’icona che riporta un deposito (evidenziata), scegliamo quello orientato verso la strada e sistemiamolo vicino alla centrale o alla miniera di carbone.
Pagina 2/4
Lascia un commento
Tag: OpenTTD, trasporti, Open Source, gioco manageriale
Condividi